giovedì 12 settembre 2024

RUGBY GIOVANILI/Piacenza Rugby parte la scuola per i giovani atleti Under 16.


Piacenza Rugby, parte la “scuola” per i giocatori Under 16

Il Polo di Sviluppo Federale U16 si svolgerà ogni mercoledi (ore 18) al Centro Sportivo “Mazzoni”

Dal 18 settembre prende il via l’attività del Polo di Sviluppo Federale U16 a cura del Piacenza Rugby, che si svolgerà ogni mercoledi (ore 18) presso il Centro Sportivo “Carlo Mazzoni” a Le Mose, sede del club biancorosso. In questo avvio di stagione sono programmati due incontri alla presenza dei tecnici federali di supporto Carlo Pratichetti (18 settembre), tecnico specialista per la formazione di giocatori di mischia chiusa, e Paolo Grassi (2 ottobre), tecnico responsabile della Nazionale Italiana Under18. Il responsabile del Polo di Sviluppo è Claudio Forte, il tecnico piacentino da questa stagione alla guida del Piacenza neo promosso in serie A (Girone 2), che avrà il compito di curare il percorso di crescita dei giovani atleti di categoria U16, ad iniziare dal gruppo Omnia e proseguendo con la pro- posta allargata a società limitrofe.

“Si tratta di un Progetto di formazione degli atleti Under16, in un rapporto di cooperazione e collaborazione con i club limitrofi – spiega Claudio Forte – ponendo lo sviluppo degli atleti come obiettivo comune e rafforzare l’interazione tra i club. L’obiettivo principale è di creare momenti di formazione e di educazione per tutte le figure coinvolte nell’attività del progetto, giocatori e staff, oltre a fornire maggiori opportunità formative ai ragazzi, con lo scopo di innalzarne le capacità fisiche e tecnico-tattiche”.

A chi è rivolto questo Progetto? “Il Polo di Sviluppo Federale viene esteso a tutti i club territorialmente vicini a Piacenza, quindi non solo dell’Emilia ma anche della Lombardia, mentre le adesioni individuali di giocatori e tecnici verranno certificate con il benestare dei club invitati. La proposta offre l’opportunità di svolgere un allenamento in più, al mercoledì , oltre a quelli programmati nel proprio club, e di usufruire del supporto di tecnici specializzati FIR. Nel primo appuntamento sarà presente Carlo Pratichetti, specialista della mischia”.
In cosa consiste l’attività che andrete a svolgere?

(Leonardo  PiritiLibertà)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO BENEFICO/ Venerdì a Genova il "PIGIAMA RUN" !

PigiamaRun Genova: con LILT si corre in pigiama per i bambini . Venerdì 20 settembre si terrà la sesta edizione della Pigiama Run, la cor...