sabato 6 gennaio 2024

RUGBY SERIE A ELITE/ Nella decima giornata del massimo Campionato Fiamme Oro cedono a Reggio Emilia.

                                                        FIAMME ORO ROMA

10^ GIORNATA SERIE A ÉLITE

REGGIO AMARA PER LE FIAMME CHE PERDONO 17-3

 

Reggio Emilia – Le Fiamme incappano nella quinta sconfitta della stagione, perdendo con il Valorugby Emilia 17-3 l’incontro valido per la 10^ giornata della Serie A Élite.

Va tutto storto al “Mirabello” di Reggio Emilia per i Cremisi che non riescono ad ingranare per più di un’ora e subiscono il gioco dei “Diavoli” in molte occasioni, inanellando numerosi errori di handling e troppe touche regalate agli avversari, soprattutto nella seconda frazione di gioco.

Alla fine il XV della Polizia di Stato esce dal campo sconfitto dopo aver messo a segno solo tre punti all’inizio della partita.

«Fin dall’inizio del match abbiamo avuto problemi nella conquista e di disciplina che hanno permesso ai nostri avversari di entrare ben otto volte nei nostri 22 solo nella prima frazione di gioco, in compenso abbiamo difeso abbastanza bene consentendogli di superarci solo una volta in tutta la partita – ha dichiarato l’assistant coach Daniele Forcucci – Abbiamo fatto molta fatica in attacco affidandoci troppo al gioco al piede, anche perché in conquista siamo stati particolarmente carenti, anche se nella seconda metà della partita abbiamo provato a muovere il gioco un po’ di più, ma con scarsi risultati. Un po’ poco per cercare di vincere partite difficili come quella di oggi in cui l’unica nota positiva è rappresentata dall’esordio di Alessio Pensieri che si è dimostrato all’altezza e questo ci fa ben sperare per il nostro futuro».

Le Fiamme tornano da Reggio Emilia senza nessun punto all’attivo e scivolano al sesto posto in classifica a quota 22 punti.

La cronaca

Sono cremisi i primi punti del match, messi a segno da Carlo Canna dopo due minuti di gioco.

La partita scorre lentamente, senza particolari sprazzi da ambo le parti e al 16’ i Diavoli pareggiano con un calcio dalla piazzola di Ledesma: 3-3. Dopo quasi mezz’ora di gioco la disciplina per le Fiamme inizia a diventare un problema e al 29’ il Valorugby mette in cascina i primi punti pesanti, grazie alla meta di Schiabel: 8-3. Un’altra tegola si abbatte sugli ospiti al 35 con Carlo Canna costretto a stare fuori 10 minuti per un cartellino giallo. La difesa cremisi tiene e la prima frazione di gioco si chiude senza altri passivi. Il secondo tempo inizia con i padroni di casa proiettati in attacco e le Fiamme sempre più fallose; infatti al 50’ e al 52’ il Valorugby allunga grazie a due calci di punizione sempre di Ledesma: 14-3. Gli ospiti continuano a commettere troppi errori di handling e in touche, ma il Valorugby non riesce ad approfittarne grazie alla buona prova difensiva cremisi. Allo scoccare dell’ora di gioco le Fiamme tentano la prima seria incursione nella metà campo avversaria, ma con poca fortuna, anzi, al 62’ sono ancora gli amaranto reggiani ad allungare, ancora con Ledesma e sempre dalla piazzola: 17-3. Il match scivola via senza particolari emozioni dall’una e dall’altra parte, finché il signor Gnecchi non decide di chiudere le ostilità. L’incontro finisci sul 17-3.

Il tabellino

Reggio Emilia, Stadio “Mirabello” – sabato 6 gennaio 2024

SERIE A ÉLITE MASCHILE, X giornata 

Valorugby Emilia v  Fiamme Oro Rugby   17 - 3  (8 - 3)

Marcatori: p.t. 2’ c.p. Canna (0-3), 15’ c.p. Ledesma (3-3), 29’ m. Schiabel (8-3) s.t. 50’ c.p. Ledesma (11-3), 53’ c.p. Ledesma (14-3), 62’ c.p. Ledesma (17-3)

 Valorugby Emilia: Farolini (75’ Silva Soria); Resino, Majstorovic (63’ Tavuyara), Schiabel (73’ Pagnani), Colombo; Ledesma, Renton(c); Amenta (66’ Ruaro), Nasove, Paolucci; Du Preez (63’ Gerosa), Dell’Acqua; Favre (70’ Mattioli), Silva (70’ Garziera), Mazzanti (41’ Diaz).

All. Violi/Fonzi/Randisi

 

Fiamme Oro Rugby: Menniti-Ippolito; D’Onofrio G. (61’ Pensieri), Gabbianelli, Vaccari, Forcucci (47’ Di Marco); Canna (cap.), Piva (47’ Tomaselli); De Marchi, Angelone (61’ D’Onofrio U.), Drudi; Chiappini, Fragnito (41’ Stojan); Romano (54’ Mancini Parri), Taddia (54’ Moriconi), Barducci (63’ Iovenitti) All. Guidi

Arb.: Gnecchi

AA1:  Munarini, AA2: Palombi

Quarto Uomo: Iavarone,  TMO: Liperini

Calciatori: Ledesma (Valorugby Emilia) 4/5 ;  Canna (Fiamme Oro Rugby) 1/1

Cartellini: al 35’ giallo a Canna (Fiamme Oro)

Note: giornata piovigginosa, circa 3°, campo in buone condizioni. Spettatori circa 500.

Punti conquistati in classifica: Valorugby Emilia 4 ;  Fiamme Oro Rugby 0

Player of the Match: Joshua Renton (Valorugby Emilia)

 (Cristiano Morabito) 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Lo SpeziaApuaniMassa Under 14 e Lions Amaranto Livorno un bel confronto per la crescita dei ragazzi!

  Confronto casalingo per la Under 14 Spezia/ Apuani Massa guidata da Francesco Hall con i pari età dei Lions Amaranto al Comunale Pieroni. ...