sabato 19 giugno 2021

RUGBY MERCATO - A Calvisano arriva il romano Flavio Vaccari, Nazionale Under 20.

 

Dalla Nazionale U20 arriva Flavio Vaccari

Classe 2002, 192cm x 95 kg, il ragazzo, cresciuto nella Capitolina, gioca ala nella Nazionale di Dolcetto e Brunello che lo porteranno in Galles per il Sei Nazioni ed è reduce da una meta segnata a Tolone nell'ultima partita giocata dagli "U20" contro la Francia.

“ Sono molto soddisfatto che una squadra come Calvisano si sia interessata a me - ha dichiarato il ragazzo romano in forza all'Accademia Francescato - Ho molta strada da fare, devo crescere sotto tutti gli aspetti, tecnici, tattici e di personalità e a Calvisano ho la possibilità di farlo”

“ Con l’arrivo di Flavio si chiudono gli arrivi nel reparto dei trequarti – ha dichiarato Gianluca Guidi – e Calvisano come successo nelle stagioni scorse si conferma una società con la massima attenzione verso i giovani emergenti, con una vocazione particolare alla loro formazione e crescita. Siamo veramente soddisfatti di essere stati la scelta di Flavio, e della la sua famiglia, per continuare il suo sviluppo come persona e come giocatore, i ragazzi come lui portano al nostro quotidiano Etica, passione e dedizione. Proprio ieri hanno consegnato ad Andrea Zambonin il premio "Giorgio Sbrocco"come miglior giovane della stagione scorsa. Il suo passaggio nel TOP10 può essere considerato un percorso esemplare di crescita.

I giovani, per quanto possano essere inesperti tatticamente, - ha continuato il tecnico - assicurano una carica agonistica ed un entusiasmo che può fare solo bene a tutto il gruppo squadra, inoltre, i ragazzi arrivati a Calvisano hanno tutti un talento importante e per un allenatore è uno stimolo in più aiutarli a crescere e a migliorarsi ”

Il reparto arretrato per la prossima stagione risulta così composto:

Estremo: Kayle Van Zyl, Simone Ragusi

Ali: Marco Susio, Flavio Vaccari, Edoardo Mastandrea, Michele Regonaschi,

Centri: Facundo Garrido-Panceyra, Damiano Mazza, Andrea Bronzini, Michele Brighetti

Mediani di apertura: Schalk Hugo, Michele Peruzzo

Mediani di Mischia: Manfredi Albanese-Ginammi, Federico Consoli

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...