martedì 22 giugno 2021

RUGBY MERCATO - Massimo Cioffi dal Rovigo passa al Valorugby Emilia.


MASSIMO CIOFFI NUOVO ALA/CENTRO DEI DIAVOLI

Il 24enne campano ha appena vinto lo Scudetto con Rovigo: 

“Reggio il posto giusto dove trovare nuovi stimoli e continuare la mia crescita tecnica e umana”

Un altro campione d'Italia, dopo Diego Antl, è in arrivo a Reggio Emilia. Fresco di Scudetto conquistato con il Rovigo, infatti, anche l’ala/centro Massimo Cioffi dalla prossima stagione agonistica 2021/2022 vestirà la maglia dei Diavoli.

Nato a Benevento il 24 maggio 1997, Cioffi è stato uno dei protagonisti del recente Scudetto rossoblù. Con i Bersaglieri ha disputato le ultime quattro stagioni agonistiche. Prima, per lui, l’esperienza nel Benevento Rugby e in Accademia federale oltre ad alcune partite giocate con la Lazio nel 2016. In maglia azzurra è stato protagonista con l’Under 18 Emergenti, con l’Under 20 (con cui ha disputato il Sei Nazioni e la Coppa del Mondo di categoria) e con la Seven di cui è attuale componente. Nel 2019 è stato nominato miglior giocatore emergente del massimo campionato italiano.


“Con l’ingaggio di Cioffi – commenta coach Roberto Manghi – andiamo a rinforzare in modo consistente il reparto dei tre quarti. Cioffi ha dimostrato negli anni a Rovigo tutto il suo valore, io credo che qui a Reggio abbia la possibilità di fare un ulteriore salto di qualità e puntare, perché no, anche alla franchigia e alla nazionale maggiore. Le potenzialità ce le ha tutte”.

Cioffi si trova attualmente a Roma dove è in corso un raduno della Nazionale Seven che sarà impegnata in Russia nel fine settimana per la seconda tappa del Rugby Europe 7s Championship. “Dopo quattro stagioni bellissime a Rovigo - spiega Cioffi dal raduno azzurro - per me è arrivato il momento di cambiare, e il Valorugby è la società giusta dove sono certo di trovare gli stimoli che cerco. Il club è serio e ambizioso, il gioco di coach Manghi credo si adatti benissimo alle mie caratteristiche. Ai tifosi prometto di dare sempre tutto per la maglia dei Diavoli, non vedo l'ora di essere a Reggio Emilia dove spero di trovare come a Rovigo non soltanto una società e una squadra, ma una vera e propria famiglia. Forza Diavoli!”. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...