lunedì 28 giugno 2021

RUGBY GIOVANILE - Ottima prova al "Priami" per l'Under 12 livornese.

Il sospirato premio è giunto al termine di una stagione particolarissima, fortemente condizionata dall’emergenza sanitaria. Al pari di tutte le altre squadre giovanili e propaganda, anche per l’under 12 del Livorno Rugby l’annata sportiva 2020/21 è stata caratterizzata dall’impossibilità di disputare, per troppo tempo, ‘vere partite, veri raggruppamenti e veri tornei’.

Nonostante le precise restrizioni e nonostante le lunghe settimane nelle quali, al massimo, si sono potute effettuare allenamenti senza contatto (‘l’essenza’ dello sport del rugby), i biancoverdi under 12, nati negli anni 2009 e 2010, non hanno mollato di un centimetro. Spinti dal loro attaccamento ai colori sociali e dall’opera degli allenatori-educatori Riccardo Fabbrini e Piero Chiesa e dei vari collaboratori, la squadra labronica ha proseguito, nel corso dell’annata, la propria ‘specialissima’ preparazione settimanale, sul sintetico del terreno amico ‘Maneo-Settembrini’. Il giusto premio di cui sopra è relativo alla disputa del raggruppamento giocato questo venerdì di inizio estate nel plesso sportivo ‘Emo Priami’ di Stagno. Per le varie compagini si è trattato del primo (e unico) impegno agonistico dell’annata. Una vera e propria festa dello sport, aperto a tutte le categorie propaganda (il Livorno Rugby si è presentato all’appuntamento anche con le rappresentative under 10, 8 e 6). Gli under 12 biancoverdi hanno giocato tre partite: avversarie due squadre dei padroni di casa dei Lions Amaranto Livorno ed una formazione del Lucca. Per i ragazzi di Fabbrini e Chiesa, due vittorie ed una sconfitta (peraltro giunta di misura), ma ben più del dato relativo al ruolino di marcia e al numero di mete messe a segno, il raggruppamento ha regalato mille sorrisi, permettendo di tornare a quella normalità tipica del periodo pre-Covid.

L’adrenalina di partite ‘vere’ per le giovanissime promesse del settore propaganda mancava da ben sedici mesi. Ecco, in rigoroso ordine alfabetico l’elenco dei biancoverdi under 12 protagonisti venerdì al ‘Priami’: Filippo Aspromonti, Giovanni Campora, Romeo Celi, Ugo Chiesa, Filippo Del Moro, Aurora Donati, Pablo Fava, Valentino Ferro, Francesco Fiorentini, Jacopo Gambogi, Giulio Lenzi, Diego Padella, Christian Paolini.

 

FOTO: L'UNDER 12 DEL LIVORNO RUGBY AL PRIAMI DI STAGNO

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...