domenica 17 maggio 2015

    L’AIRCOM RECCO CONQUISTA LA FINALE SCUDETTO DI SERIE  A.
Una partita strana quella disputata dal Recco questo pomeriggio. L’Aircom aveva già in tasca il pass per la finale che assegnerà lo scudetto di Serie A e la promozione nel futuro Campionato di Eccellenza. Il Verona, invece, partiva all’arrembaggio e trovava una formazione quasi abulica, forse già con il pensiero alla finale in campo neutro. Subite ben due mète il Recco, però, sapeva reagire con un certo ordine. Bastien Agniel segnava due penalty, poi il pack rivierasco prendeva le migliori iniziative e prima lanciava il trequarti Jacopo Tassara in meta (31’) poi siglava un’altra meta di mischia (51’) con Rosa, entrato in campo a sostituire Kevin Cacciagrano, colpito duro (20’) dal terzalinea veronese Badocchi, poi espulso con cartellino giallo dall’ottimo arbitro frascatano Federico Meconi. Dopo la meta del pilone Tenga (6’) tutto sembrava piu’ facile per i liguri, ma gli scaligeri non demordevano replicando con una meta (16’). Villagra cercava di suonare la carica e con un assolo da vero campione dell’ovale superava la linea difensiva scaligera  e allungava il distacco nel punteggio (30/19). Calava la tensione in casa biancoceleste tanto da permettere ai veneti di siglare in sette minuti di gioco due mete con Bellini e Corso. Imprevisto vantaggio scaligero, dunque, e l’imbattibilità casalinga che durava da ormai tre stagioni agonistiche vacillava paurosamente. Puntualmente ci pensava Bastien Agniel che segnava la punizione del vantaggio al 43’, mentre subito dopo i veronesi sciupavano un penalty colpendo il palo destro delle acca! Confermata l’imbattibilità casalinga e il passaggio alla finale in campo neutro con i Sitav Lyons Piacenza, eterni avversari degli “Squali”.

Recco: Gonzalez, Neri, Tassara, Torchia, Becerra (23’ Gaggero), Agniel, Villagra (64’ Gatti), Cacciagrano (45’ Rosa), Giorgi, Salsi (62’ Massone), Metaliaj, Orlandi, Tenga, Noto (62’ Bedocchi), Cafaro (47’ Rapone).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Il Verona vince allo Zaffanella con gli insidiosi Caimani, e conquista i play off.

  VIADANA-VERONA 24-39 | IL VERONA ESPUGNA LO ZAFFANELLA E CONQUISTA I PLAYOFF   Il Verona conquista la vittoria in trasferta allo Zaf...