sabato 26 giugno 2021

SOCIALE - Ritorno in presenza del Consiglio della Citta' Metropolitana di Genova.

 

Il Consiglio Metropolitano di Genova torna in presenza, nella sala di Palazzo Doria Spinola rinnovata digitalmente.

Un ritorno alla “quasi” normalità quello del 23 giugno 2021 per il Consiglio Metropolitano, l’Organo Istituzionale si è infatti riunito, come storicamente avveniva in passato, nel salone di Palazzo Doria Spinola per la quinta seduta del 2021.

Ma non è stata l’unica novità della seduta, infatti nella stessa giornata sono iniziati i primi test del nuovo sistema di gestione documentale e di votazione del Consiglio Metropolitano, che vede la dematerializzazione degli atti, con la presentazione degli stessi su tablet in dotazione nelle postazioni dei consiglieri, ed alla trasmissione streaming dei lavori in sala grazie ad un nuovo sistema di videocamere telecontrollate e display sinottici affiancati ad un maxischermo posteriore a scomparsa, per un incontro avvenuto comunque ancora in modalità mista, vista la presenza di due consiglieri in collegamento remoto sui 17 totali presenti.


A seguito di quanto previsto dal decreto-legge del 17.03.2020 n. 18, relativamente alla adeguata pubblicità delle sedute, l’intero incontro è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Città Metropolitana di Genova ( https://www.facebook.com/cittametropolitanadigenova ) suddiviso in due parti a seguito di una temporanea sospensione della seduta, mentre l’intera registrazione è conservata anche sul canale YouTube della Città Metropolitana di Genova: https://www.youtube.com/user/provinciagenova .

Nel riepilogo seguente riportiamo gli argomenti affrontati con risultati delle votazioni alle delibere proposte, seguiti dal collegamento al video già indicizzato all’argomento relativo:

Proposta n. 1227, RICONOSCIMENTO DI DEBITI FUORI BILANCIO AI SENSI DELL'ART. 194, COMMA 1, LETTERA A) DEL D. LGS. 267/2000, PER LA SENTENZA ESECUTIVA DEL TAR LIGURIA N. 272/2021
Approvata con il voto di 12 consiglieri favorevoli e 5 astenuti (Cuneo, Franceschi, Grondona, Pignone, Villa) https://youtu.be/KdDag9D4j14?t=73

Proposta n. 1487 ISTITUTO LIGURE PER LA STORIA E LA RESISTENZA E DELL'ETA’ CONTEMPORANEA (ILSREC) - TRASFORMAZIONE IN FONDAZIONE E APPROVAZIONE DEL NUOVO STATUTO.
Approvata con il voto di 16 consiglieri favorevoli e 1 astenuto (Bozzo) https://youtu.be/KdDag9D4j14?t=776

MOZIONE PRESENTATA DAI CONSIGLIERI ENRICO PIGNONE, ELIO CUNEO, MARIA GRAZIA GRONDONA, SIMONE FRANCESCHI, CLAUDIO VILLA E DANIELA TEDESCHI IN MERITO AD UNA PROGETTAZIONE CONDIVISA DELL’IMMOBILE “EX-CONVENTO SUORE MAESTRE PIE” DI RECCO, successivamente emendata con le indicazioni seguite all’ordine del giorno presentato da Salvatore Muscatello.
Approvata con l’unanimità dei 17 consiglieri presenti https://youtu.be/KdDag9D4j14?t=1344

Comunicazioni del Sindaco Metropolitano in merito a:
situazione viabilità autostradale e cantierizzazione prevista per il periodo estivo https://youtu.be/KdDag9D4j14?t=3594
opere idrauliche alla foce del fiume Entella (cosiddetta diga Perfigli) https://youtu.be/KdDag9D4j14?t=4157




Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Alghero sconfitto nel finale di partita dal Parabiago.

  Un calcio piazzato a tempo oramai scaduto permette al Rugby Parabiago di passare a Maria Pia per 20 a 22.  Una sconfitta difficile da dige...