martedì 22 giugno 2021

RUGBY MERCATO - Massimo Cioffi dal Rovigo passa al Valorugby Emilia.


MASSIMO CIOFFI NUOVO ALA/CENTRO DEI DIAVOLI

Il 24enne campano ha appena vinto lo Scudetto con Rovigo: 

“Reggio il posto giusto dove trovare nuovi stimoli e continuare la mia crescita tecnica e umana”

Un altro campione d'Italia, dopo Diego Antl, è in arrivo a Reggio Emilia. Fresco di Scudetto conquistato con il Rovigo, infatti, anche l’ala/centro Massimo Cioffi dalla prossima stagione agonistica 2021/2022 vestirà la maglia dei Diavoli.

Nato a Benevento il 24 maggio 1997, Cioffi è stato uno dei protagonisti del recente Scudetto rossoblù. Con i Bersaglieri ha disputato le ultime quattro stagioni agonistiche. Prima, per lui, l’esperienza nel Benevento Rugby e in Accademia federale oltre ad alcune partite giocate con la Lazio nel 2016. In maglia azzurra è stato protagonista con l’Under 18 Emergenti, con l’Under 20 (con cui ha disputato il Sei Nazioni e la Coppa del Mondo di categoria) e con la Seven di cui è attuale componente. Nel 2019 è stato nominato miglior giocatore emergente del massimo campionato italiano.


“Con l’ingaggio di Cioffi – commenta coach Roberto Manghi – andiamo a rinforzare in modo consistente il reparto dei tre quarti. Cioffi ha dimostrato negli anni a Rovigo tutto il suo valore, io credo che qui a Reggio abbia la possibilità di fare un ulteriore salto di qualità e puntare, perché no, anche alla franchigia e alla nazionale maggiore. Le potenzialità ce le ha tutte”.

Cioffi si trova attualmente a Roma dove è in corso un raduno della Nazionale Seven che sarà impegnata in Russia nel fine settimana per la seconda tappa del Rugby Europe 7s Championship. “Dopo quattro stagioni bellissime a Rovigo - spiega Cioffi dal raduno azzurro - per me è arrivato il momento di cambiare, e il Valorugby è la società giusta dove sono certo di trovare gli stimoli che cerco. Il club è serio e ambizioso, il gioco di coach Manghi credo si adatti benissimo alle mie caratteristiche. Ai tifosi prometto di dare sempre tutto per la maglia dei Diavoli, non vedo l'ora di essere a Reggio Emilia dove spero di trovare come a Rovigo non soltanto una società e una squadra, ma una vera e propria famiglia. Forza Diavoli!”. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...