mercoledì 16 giugno 2021

RUGBY VENJULIA - A Trieste il rugby è ripartito con gli Under 18 maschili e le ragazze.

 

Il Venjulia riparte con U18 e Femminile al Campo Ervatti

 Il Venjulia rugby Trieste è tornato ieri, 13 giugno 2021, in campo con la sua U18 per un’amichevole contro la pari categoria del Pasian di Prato.


I ragazzi si sono impegnati al massimo, mettendo in pratica le direttive dei coach Sergio

Kelemenic e Piero Moradei vincendo di misura per due partite su tre.

“Siamo molto soddisfatti di come si sono comportati i ragazzi. Loro, nonostante la voglia di

giocare accumulata durante tutto l’anno, hanno avuto lucidità e concretezza, mettendo in pratica quello che abbiamo insegnato tutto l’anno. I ragazzi erano attenti al gioco e si sono comportati come una vera squadra, uniti e compatti, cosa che abbiamo fortemente voluto insegnare fin dal primo giorno” affermano i due coach.


Nel pomeriggio la giornata ha visto protagonista anche la categoria femminile ospitando il

concentramento regionale al quale hanno partecipato anche le formazioni di Gemona, Pordenone e Gorizia. Un progetto fortemente voluto dalla Federazione Regionale e da tutte le società che puntano alla realizzazione di un comparto femminile forte e competitivo.


“Una bellissima giornata in cui siamo potute tornare a giocare a rugby dopo un anno e mezzo di inattività. Tante ragazze in campo che danno dimostrazione della voglia di giocare e della

presenza di un comparto femminile vivo. Tanta gioia, tanta allegria e anche tanta voglia di esserci. Oltre quaranta ragazze hanno partecipato alla giornata, così da dimostrare che il rugby femminile è vivo e presente. Un allenamento interessante che si è concluso con un duplice gioco: flag rugby per chi non era ancora pronto alla competizione e una partita in piena regola per chi già aveva ripreso da tempo. Punto di forza? 

Tornare a placcare e a giocare con le nostre avversarie che non vedevamo in campo da oltre un anno e mezzo!” affermano

Francesca Stefani e Alessia Babini, capitano e vice della Seniores femminile del Venjulia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...