mercoledì 16 giugno 2021

RUGBY VENJULIA - A Trieste il rugby è ripartito con gli Under 18 maschili e le ragazze.

 

Il Venjulia riparte con U18 e Femminile al Campo Ervatti

 Il Venjulia rugby Trieste è tornato ieri, 13 giugno 2021, in campo con la sua U18 per un’amichevole contro la pari categoria del Pasian di Prato.


I ragazzi si sono impegnati al massimo, mettendo in pratica le direttive dei coach Sergio

Kelemenic e Piero Moradei vincendo di misura per due partite su tre.

“Siamo molto soddisfatti di come si sono comportati i ragazzi. Loro, nonostante la voglia di

giocare accumulata durante tutto l’anno, hanno avuto lucidità e concretezza, mettendo in pratica quello che abbiamo insegnato tutto l’anno. I ragazzi erano attenti al gioco e si sono comportati come una vera squadra, uniti e compatti, cosa che abbiamo fortemente voluto insegnare fin dal primo giorno” affermano i due coach.


Nel pomeriggio la giornata ha visto protagonista anche la categoria femminile ospitando il

concentramento regionale al quale hanno partecipato anche le formazioni di Gemona, Pordenone e Gorizia. Un progetto fortemente voluto dalla Federazione Regionale e da tutte le società che puntano alla realizzazione di un comparto femminile forte e competitivo.


“Una bellissima giornata in cui siamo potute tornare a giocare a rugby dopo un anno e mezzo di inattività. Tante ragazze in campo che danno dimostrazione della voglia di giocare e della

presenza di un comparto femminile vivo. Tanta gioia, tanta allegria e anche tanta voglia di esserci. Oltre quaranta ragazze hanno partecipato alla giornata, così da dimostrare che il rugby femminile è vivo e presente. Un allenamento interessante che si è concluso con un duplice gioco: flag rugby per chi non era ancora pronto alla competizione e una partita in piena regola per chi già aveva ripreso da tempo. Punto di forza? 

Tornare a placcare e a giocare con le nostre avversarie che non vedevamo in campo da oltre un anno e mezzo!” affermano

Francesca Stefani e Alessia Babini, capitano e vice della Seniores femminile del Venjulia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...