giovedì 24 giugno 2021

RUGBY CIVITEVECCHIA CENTUMCELLAE - La collaborazione fra il club biancorosso e le Fiamme Oro visto da Claudio Gaudiello.

 





L’unione fa la forza!  La collaborazione tra :Fiamme Oro Rugby & Rugby Civitavecchia.

Analisi attraverso l’attento esame di Claudio Gaudiello Direttore Sportivo Fiamme Oro Rugby.

 

Palmarès di Claudio Gaudiello: 

Giocatore di Rugby ad alto livello. Ha iniziato a giocare con il Rugby Benevento ,di seguito Rugby Sannio , Rugby Roma   ed infine con le Fiamme Oro Rugby . Ha giocato la nazionale Rugby UNDER 21  fino alla Nazionale Italrugby.

Dopo numerosi corsi e riconoscimenti in management e marketing dello Sport attualmente Manager della Nazionale Under 17 & 18 di Rugby e ricopre il ruolo di Direttore Sportivo delle Fiamme Oro Rugby.

Cosa ne pensa della collaborazione Fiamme Oro Rugby & Rugby Civitavecchia:

Due anni di collaborazione in cui le Fiamme Oro hanno insegnato molto agli atleti provenienti dalla 16 e 18 del Rugby Civitavecchia. Quali sono stati i fattori importanti di questo accordo?

Gaudiello : Permettetemi innanzitutto di ringraziare da parte del Presidente Dott. Montini , dai nostri dirigenti Coordinatore di Settore Massimo Maurotto , dal Direttore Tecnico Sven Valsecchi al Rugby Civitavecchia ed al Presidente Andrea D’Angelo. Debbo segnalare che c’è stata subito sintonia e ci siamo intesi perfettamente nella collaborazione tra i due Club. Questo ha permesso di raggiungere importanti traguardi prestabiliti nonostante le enormi difficoltà che il mondo dello Sport ed in particolare il Rugby ha avuto negli ultimi due anni. L’obiettivo delle F.F.O.O. e far crescere tutte le società rugbistiche sia regionali che nazionali e con questi in particolare il Rugby Civitavecchia essendo un Club serio e solido debbo affermare che siamo riusciti nell’intento comune.

Secondo te ci sono difficoltà di inserimento da atleti provenienti da associazioni sportive dilettantistiche nel giocare in importanti e blasonate società come le Fiamme Oro Rugby?

Gaudiello : Non vedo difficoltà nell’inserimento di atleti provenienti da altre società in quanto accogliamo tutti coloro , sia società che atleti/e che chiedono collaborazione. Siamo attivi sia dal punto di vista Tecnico che Sociale.

Perché un genitore di un atleta proveniente dal Rugby Civitavecchia dovrebbe essere contento di questo accordo che porta a giocare il proprio figlio a giocare con le Fiamme Oro Rugby?

Gaudiello :  Credo che un genitore debba essere oltre che contento anche orgoglioso  nel veder giocare il figlio/a nelle F.F.O.O. perché vicino alle Istituzioni come quella della Polizia di Stato che ha dei valori importanti insieme a quelli del Rugby , regole , legalità , rispetto che sono tra loro in simbiosi. Senza tralasciare tutto quanto enunciato ci sono competenze Tecniche , Fisiche , Gestionali e di Salute. ( nel nostro Staff c’è anche un nutrizionista)

La stagione Sportiva di Rugby delle Giovanili 2021 – 2022 come sarà secondo te, ci saranno differenze iniziali dalle passate stagioni?

Gaudiello :  Auspichiamo che la stagione sportiva 2021-2022 sia senza restrizioni , significherebbe che si è raggiunti importanti obiettivi per la salute degli atleti/e.

Il nostro totem sarà quello di far giocare al meglio dalla Seniores alla UNDER 5.

Concludiamo .

 Quale sarà il progetto Sportivo Giovanile , puoi dare delle indicazioni a chi giocherà sotto l’egidia delle Fiamme Oro Rugby?

Gaudiello :  Stiamo gia lavorando alla nuova stagione per strutturare il settore giovanile , utilizziamo le migliori risorse sia in tema tecnico che organizzativo.

Auspichiamo che il percorso iniziato con il Rugby Civitavecchia prosegua come lo è stato fino ad oggi al meglio.

Un saluto particolare lo lancio al Mondo dello Sport di Civitavecchia e dintorni dalle Fiamme Oro Rugby.

 Foto:  Claudio Gaudiello Direttore Sportivo Fiamme Oro Rugby

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...