mercoledì 30 giugno 2021

RUGBY PRO RECCO - Ritorno dalla pandemia, ed a Recco si pensa alla ripresa definitiva!

 

RITORNO DALLA PANDEMIA! Sembra un titolo di un film  di stampo catastrofico, e purtroppo catastrofe è stata!   Sicuramente anche per la Pro Recco Rugby questo lungo periodo dominato da lockdown e decreti, vuole essere dimenticato al piu’ presto!


“Siamo in via di ripartenza – esordisce SIMON PAOLO CIPRIANI (foto sopra), Consigliere del club rivierasco, incontrato al campo Carlo Androne di Recco – e  crediamo fermamente che la tanto attesa ripresa ci potrà essere. Non possiamo certo sapere se tutto  ritornerà nella normalità in quanto provenendo da una gestione anti pandemia i problemi si sono evidenziati eccome, ma ci stiamo riorganizzando comunque per ripartire e per riprendere completamente l’attività sportiva. A dire il vero poi un vero blocco delle attività non c’è stato, in quanto nel tempo abbiamo continuato a tenere a disposizione il nostro campo da gioco e, quando abbiamo avuto la possibilità, sempre seguendo le obbligatorietà federali e governative, e pertanto con allenamenti privi di contatto,  siamo riusciti a ripresentarci sul terreno di gioco . Ora non ci rimane che aspettare l’inizio definitivo per la nuova stagione agonistica 2021/22”


La ripartenza è attesa un poco da tutti i club logicamente e l’arrivo della stagione estiva non puo’ sicuramente agevolare competizioni di un certo impegno, ne confronti agonistici sotto il sole di luglio ed agosto, ma la speranza di lasciarsi dietro definitivamente questo oscuro periodo è veramente grande per tutti!

“ Ripertiremo da dove abbiamo lasciato – dice il dirigente dei biancocelesti – percio’ con la squadra senior in Serie A, ma soprattutto con tutto il settore giovanile. Logicamente durante questo lungo periodo di pausa qualche perdita di atleti lo abbiamo subìto, ma dobbiamo per forza ripartire, ed al momento piu’ che l’attività sportiva  cerchiamo con qualche piccolo evento di riportare sul campo i ragazzi, i giocatori ma anche le famiglie degli stessi, questo per coinvolgere piu’ persone  verso l’agognata ripresa.”

Una perdita senza dubbio pesante è stato la partenza dell’head coach Callum Mc Lean (foto sopra), che tanto bene aveva lavorato a Recco in questi anni.......

“Call ha fatto una scelta di vita, ed ha scelto di avvicinarsi ai famigliari della sua consorte che vive in Portogallo. Personalmente mi spiace molto di questa partenza, in quanto con lui si era avviato un discorso tecnico piuttosto importante, e cio’ è successo proprio nell’anno dell’inizio della pandemìa, quando la squadra senior puntava a quegli obiettivi che nel percorso sportivo ci eravamo prefissati. Nonostante una nostra inattesa sconfitta iniziale in quel di Biella avevamo ancora tutto il tempo disponibile per poter recuperare. Ad oggi non sappiamo ancora chi sostituirà il bravo Mc Lean, stiamo ragionando e riflettendo  su tutte le possibile opzioni, certo non è così facile sotituire un tecnico di questo livello, ma riteniamo di aver già individuato alcune figure che potrebbero continuare il suo percorso. Del resto stiamo definendo l’organigramma, comprendendo ovviamente anche il settore tecnico. Domani sera con la festa al campo chiudiamo definitivamente la stagione, anche se avremo ulteriori momenti da dedicare a qualche allenamento, e soprattutto per i piu’ giovani, per i quali cercheremo di organizzare altri eventi. Tutto questo sempre per avvicinarsi gradualmente alla normalità, per avere il piacere di venire sul campo, per avere il piacere di stare all’aria aperta, e soprattutto in compagnìa. “

Intanto l’altra settimana sul sintetico del Carlo Androne si è sviluppato un divertente raggruppamento dedicato agli Under 12 con in campo i bimbi della Pro Recco, dell’Amatori Genova e del CFFS Vespe Cogoleto. 


In questi giorni al Carlo Androne una ventina di giovani rugbisti hanno preso parte all'annuale lezione degli HAKA GLOBAL RUGBY, ma ne riparliamo domani con Robbie Flynn e Keanu Apperley, in foto. (rr)







 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...