martedì 22 giugno 2021

RUGBY GIOVANILE - Alta Marca onorevole comportamento degli U16 Alcedi con Benetton Treviso/2.


Quando si dice partita a due facce.…

È quella cui abbiamo assistito in questa torrida mattinata, tra i nostri Alcedi U16, e i ragazzi della Benetton/2, giocata sul bel campo di Dosson, dove abbiamo perso, di misura, un incontro sostanzialmente equilibrato.

Ma il risultato dice poco, se non si racconta dello sviluppo della partita. Cominciando da un primo tempo molto deludente, in cui Alta Marca gioca con poca attitudine e molta distrazione, commettendo troppi errori, e regalando altrettante occasioni agli avversari, che sono bravi a far bottino.

Fortunatamente, anche a seguito dell’intervento degli allenatori, alla ripresa la musica cambia: gli Alcedi sembrano aver trovato maggior ordine mentale e, soprattutto, più motivazione, orgoglio e aggressività, tanto che siamo in molti a credere alla possibilità di far nostra la giornata. Si insiste a macinare buon gioco, con giusto atteggiamento, ma troppo nervosismo.

Purtroppo, il fischio conclusivo arriva prima che i nostri desideri si concretizzino: punteggio finale di 22 a 14, a favore dei bravi Dogi. Il cartellino registra due mete: di capitan Andrea Luisotto e di Simone Andrigo, e due piazzati, entrambi di Emanuele Giacometti.

Congratulazioni ai vincitori. Per Alta Marca un po’ di rammarico di aver giocato solo per metà partita, e di aver dimenticato che nel rugby la forza mentale e la fame di risultato contano tanto quanto skills e forza fisica. Lezione buona per il futuro!

(fm)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...