sabato 19 giugno 2021

RUGBY MERCATO - A Calvisano arriva il romano Flavio Vaccari, Nazionale Under 20.

 

Dalla Nazionale U20 arriva Flavio Vaccari

Classe 2002, 192cm x 95 kg, il ragazzo, cresciuto nella Capitolina, gioca ala nella Nazionale di Dolcetto e Brunello che lo porteranno in Galles per il Sei Nazioni ed è reduce da una meta segnata a Tolone nell'ultima partita giocata dagli "U20" contro la Francia.

“ Sono molto soddisfatto che una squadra come Calvisano si sia interessata a me - ha dichiarato il ragazzo romano in forza all'Accademia Francescato - Ho molta strada da fare, devo crescere sotto tutti gli aspetti, tecnici, tattici e di personalità e a Calvisano ho la possibilità di farlo”

“ Con l’arrivo di Flavio si chiudono gli arrivi nel reparto dei trequarti – ha dichiarato Gianluca Guidi – e Calvisano come successo nelle stagioni scorse si conferma una società con la massima attenzione verso i giovani emergenti, con una vocazione particolare alla loro formazione e crescita. Siamo veramente soddisfatti di essere stati la scelta di Flavio, e della la sua famiglia, per continuare il suo sviluppo come persona e come giocatore, i ragazzi come lui portano al nostro quotidiano Etica, passione e dedizione. Proprio ieri hanno consegnato ad Andrea Zambonin il premio "Giorgio Sbrocco"come miglior giovane della stagione scorsa. Il suo passaggio nel TOP10 può essere considerato un percorso esemplare di crescita.

I giovani, per quanto possano essere inesperti tatticamente, - ha continuato il tecnico - assicurano una carica agonistica ed un entusiasmo che può fare solo bene a tutto il gruppo squadra, inoltre, i ragazzi arrivati a Calvisano hanno tutti un talento importante e per un allenatore è uno stimolo in più aiutarli a crescere e a migliorarsi ”

Il reparto arretrato per la prossima stagione risulta così composto:

Estremo: Kayle Van Zyl, Simone Ragusi

Ali: Marco Susio, Flavio Vaccari, Edoardo Mastandrea, Michele Regonaschi,

Centri: Facundo Garrido-Panceyra, Damiano Mazza, Andrea Bronzini, Michele Brighetti

Mediani di apertura: Schalk Hugo, Michele Peruzzo

Mediani di Mischia: Manfredi Albanese-Ginammi, Federico Consoli

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ Paganica lotta ma cede alla distanza sui quotati Cavalieri Union.

Paganica Rugby sconfitta in casa dai Cavalieri Prato La seconda forza del campionato vince 33 a 10 una partita combattuta Il Paganica proseg...