martedì 15 giugno 2021

RUGBY MONFERRATO - Il team piemontese in gara nelle attività facoltative in numerose categorie.


Altro fine settimana intenso per i “leoni” del Monferrato Rugby, impegnati in test match sia a livello under che senior. 


La prima squadra è scesa in campo sabato scorso a Novara, superando 31-12 la squadra locale: doppietta di Dapavo, Giorgis, Dalmasso, Perna a meta, e 3 trasformazioni di Dapavo.  Sempre sabato ha giocato anche l’Under 14 ad Alba, nel segno della perenne e fruttuosa collaborazione con i langaroli.

La giovane squadra batte nettamente 89-0 il Rivoli e conferma di essere in crescita esponenziale. Domenica è scattata l’ora delle altre due compagini Under: la 18 si impone 17 a 0 sui pari età del Biella, con doppietta di Abu Rizzo che nel primo tempo finalizza un'azione multifase andando a schiacciare l'ovale in mezzo ai pali e nel secondo con una cavalcata poderosa. Chiude i conti la mischia,  con "carrettino" da touche e meta di Olivari. Una la, seconda, la meta trasformata da "Pancho" Quiroga. Affermazione 62-15 a Biella per la “16” di Lacatus, che mette in mostra la solidità del proprio XV nonostante alcune assenze: Lo Tufo al 13', Gentile al  18' (Cinquerrui trasforma), Filice al  25', Balcan al 28', Balcan al  30' (Cinquerrui trasforma) , Migliardi al 44' (Cinquerrui trasforma), Mone al 50' (Cinquerrui trasforma), Lo Tufo al 55', Balcan al 68' (Pietrino Nebiolo trasforma) e Gentile al  60' (Cinquerrui trasforma) a segno. 

Il prossimo weekend scatterà l’ora dell’esordio per la nostra squadra Propaganda (Under 6, 8, 10 e 12) che scenderà in campo con l’Alessandria sabato. Alle 16,30 sarà il momento della sfida tra Under 14 e CUS Torino al Lungotanaro, gustoso antipasto di un grande evento che, dopo un anno di stop forzato, tornerà ad allietare gli appassionati astigiani della palla ovale. Alle 18,30 infatti Porta Torres e Porta Arcus, due formazioni mister composte da atleti della prima squadra e dell’Under 18, daranno vita al Memorial Cataldo. Domenica mattina, infine, l’Under 16 giocherà con il Moncalieri.  (DavideChicarella)

 Foto di Mario Fallico, dal test senior fra Novara e Monferrato

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...