mercoledì 16 giugno 2021

RUGBY GIOVANILE - Nell'attività facoltativa gli Under 18 degli Amatori Genova prevalgono sulle Province dell'Ovest.



Nel secondo match dell'attività facoltativa per la categoria under18 gli Amatori tornano alla Vittoria. Anche questa volta formazione risicatissima causa la valanga di infortunati come nel match precedente con il Cus Genova. 

Questa volta però i ragazzi di Rebora entrano in campo con un altro atteggiamento. La testa è quella giusta e lo si capisce dai primi minuti quando gli azulgrana iniziano macinando gioco occupando stabilmente la meta' campo avversaria. La formazione delle Province scesa all'Oval Stadium con buoni numeri rimane  stupita dalla veemenza degli attacchi dell'Amatori che dopo il primi 15.minuti segna la prima metà con una volata di "Gully" Armanino trasformata da Lollo Dibella.

La squadra delle Province reagisce e  prima della fine del primo tempo pareggia i conti. Entrambe le squadre iniziano ad accusare il caldo e la stanchezza e come concordato da entrambi i coach nel briefing pre partita decidono di giocare con mischia no contest proprio per preservare i ragazzi da eventuali infortuni. Anche nel secondo tempo la prevalenza dell'occupazione territoriale dei padroni di casa che vanno in meta prima con Natale e poi con Gio Bellini ed infine con Vendramin. Tra stanchezza e caldo la partita ormai scivola via tra errori e capovolgimenti di fronte. 

C'è ancora il tempo per una segnatura dei ragazzi di in maglia blu che fissa il punteggio sul 26 a 14 per la squadra di casa.

Un'altra bella giornata di rugby, a poco a poco si riassapora la voglia di rugby giocato. Un grazie all'avversario col quale si gioca "insieme" la partita e non contro.

 

ART AMAMEDIA

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...