lunedì 28 giugno 2021

RUGBY GIOVANILE - Ottima prova al "Priami" per l'Under 12 livornese.

Il sospirato premio è giunto al termine di una stagione particolarissima, fortemente condizionata dall’emergenza sanitaria. Al pari di tutte le altre squadre giovanili e propaganda, anche per l’under 12 del Livorno Rugby l’annata sportiva 2020/21 è stata caratterizzata dall’impossibilità di disputare, per troppo tempo, ‘vere partite, veri raggruppamenti e veri tornei’.

Nonostante le precise restrizioni e nonostante le lunghe settimane nelle quali, al massimo, si sono potute effettuare allenamenti senza contatto (‘l’essenza’ dello sport del rugby), i biancoverdi under 12, nati negli anni 2009 e 2010, non hanno mollato di un centimetro. Spinti dal loro attaccamento ai colori sociali e dall’opera degli allenatori-educatori Riccardo Fabbrini e Piero Chiesa e dei vari collaboratori, la squadra labronica ha proseguito, nel corso dell’annata, la propria ‘specialissima’ preparazione settimanale, sul sintetico del terreno amico ‘Maneo-Settembrini’. Il giusto premio di cui sopra è relativo alla disputa del raggruppamento giocato questo venerdì di inizio estate nel plesso sportivo ‘Emo Priami’ di Stagno. Per le varie compagini si è trattato del primo (e unico) impegno agonistico dell’annata. Una vera e propria festa dello sport, aperto a tutte le categorie propaganda (il Livorno Rugby si è presentato all’appuntamento anche con le rappresentative under 10, 8 e 6). Gli under 12 biancoverdi hanno giocato tre partite: avversarie due squadre dei padroni di casa dei Lions Amaranto Livorno ed una formazione del Lucca. Per i ragazzi di Fabbrini e Chiesa, due vittorie ed una sconfitta (peraltro giunta di misura), ma ben più del dato relativo al ruolino di marcia e al numero di mete messe a segno, il raggruppamento ha regalato mille sorrisi, permettendo di tornare a quella normalità tipica del periodo pre-Covid.

L’adrenalina di partite ‘vere’ per le giovanissime promesse del settore propaganda mancava da ben sedici mesi. Ecco, in rigoroso ordine alfabetico l’elenco dei biancoverdi under 12 protagonisti venerdì al ‘Priami’: Filippo Aspromonti, Giovanni Campora, Romeo Celi, Ugo Chiesa, Filippo Del Moro, Aurora Donati, Pablo Fava, Valentino Ferro, Francesco Fiorentini, Jacopo Gambogi, Giulio Lenzi, Diego Padella, Christian Paolini.

 

FOTO: L'UNDER 12 DEL LIVORNO RUGBY AL PRIAMI DI STAGNO

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...