lunedì 28 giugno 2021

RUGBY GIOVANILE - Primo raggruppamento dell'anno per gli Under 12 dei Lions Amaranto

 

In questo ultimo venerdì del mese di giugno è andato in scena il primo raggruppamento (o concentramento che dir si voglia) post-Covid, riservato a formazioni del settore propaganda. Sono stati i Lions Amaranto Livorno ad organizzare l’evento, ospitato nel proprio splendido quartier generale del plesso ‘Emo Priami’ di Stagno. 

150 i piccoli atleti coinvolti nella kermesse. È stato, in senso assoluto, l’unica kermesse per under 12, 10, 8 e 6 di tutta la stagione giocata in terra toscana. Nella categoria degli under 12, quattro le società partecipanti. I Lions hanno presentato due squadre, il Livorno Rugby ne ha presentata una, mentre Cecina e Lucca si sono nella circostanza unite, formando la cosiddetta compagine ‘Barbarians’. Sul terreno centrale – quello in erba naturale, nel quale gioca le proprie interne la prima squadra dei Lions – si è disputato un girone all’italiana con partite di solo andata con un tempo unico di 12 minuti.


Come sempre le rappresentative dei Lions si sono contraddistinte sia a livello tecnico, sia fisico: evidentemente il lunghissimo stop agonistico non ha arrugginito i sincronismi. Solo successi per una delle due squadre dei Lions (quella in tenuta amaranto): particolarmente intenso lo scontro con il Livorno Rugby, chiuso con la vittoria dei ‘padroni di casa’ per tre mete a due. Grande anche l’impegno dell’altro squadra dei Lions (quella in tenuta bianca), che ha perso tutti i suoi incontri ma, da vero spirito dei ‘Leoni’, ha sempre lottato con rara applicazione. 25 gli atleti (nati negli anni 2009 e 2010) schierati dai due allenatori-educatori amaranto Emanuele Bertolini e Massimiliano Russo.

 I brillanti risultati ottenuti in questo raggruppamento danno un preciso significato ad una stagione nella quale nessuno si è tirato mai indietro, nonostante le ben note restrizioni e l’impossibilità per lunghi mesi di disputare gare ufficiali e tornei. Risultati da dedicare a Fabozzi, De Angelis e Giaconi, che, per infortunio, non hanno potuto giocare l’attesissimo raggruppamento.

I giocatori Lions utilizzati nella squadra ‘amaranto’: Gabriele Archibusacci, Tommaso Bertolini, Gabriele Pannocchia, Morgan Pannese, Diego Bellandi, Maurizio Biagi, Nicola Montino, Francesco Iacopini, Lorenzo Casalini, Manuel Moroni, Karim Niang, Filippo Serafini, Michele Mugnaini. Squadra ‘bianca’: Filippo Cioli, Andrea Buscarino, Fabio Cappanera, Mattia Gaspare, Christian Ricci, Samuele De Simoni, Luca Brondi, Gregorio Guidi, Anrey Ciuperca, Dario Petracchi, Mattia Dell’Unto, Mitia Grieco. (FabioGiorgi)

 

 

FOTO DELL'EVENTO IN OGGETTO (LIONS AMARANTO UNDER 12)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...