lunedì 21 giugno 2021

RUGBY GIOVANILE - Attività Facoltativa a pieno ritmo per l'Under 14 del CUS Genova che ha ospitato i pari età degli "Orsi".


PER gli Under 14 del CUS Genova, seguito tecnicamente da Stefano Juvara e Pietro Imperiale, il test di sabato pomeriggio con i pari età delle Province dell’Ovest, era il secondo appuntamento inserito nel programma delle Attività Facoltative, organizzato dalò Comitato FIR Liguria. 


  (foto prepartita di sabato scorso del CUS Genova Under 14)

Il risultato a favore del team biancorosso (68/14) non conta nulla a livello statistiche, ma resta il fatto che le nove mete segnate dal CUS hanno evidenziato qualche sorriso in piu’ fra i ragazzi, e ricevuto qualche applauso da parte del pubblico presente sugli spalti dello stadio CarliniBollesan. Tanti genitori sui gradoni dell’impianto sportivo di San Martino che hanno dimostrato di gradire la prova dei loro ragazzi, e ovviamente anche da parte delle famigliole che seguivano i loro giovani delle Province dell’Ovest, hanno apprezzato questo momento di felicità con la speranza di non passare mai piu’ un periodo così oscuro come quello trascorso dal febbraio 2020 in poi.

  (Una immagine dal Carlini/Bollesan dal test fra U14 CUS Genova vs Province dell'Ovest)

Il coach della U14 cussina, STEFANO JUVARA (FOTO SOTTO), ha voluto precisare che: “ Ritornare in campo con questi ragazzi è stato un momento entusiasmante, temevamo quasi di non arrivarci ad un certo punto con tutti questi numeri, con tutti questi giovani. Il corpo allenatori delle categorie giovanili del CUS  ha mantenuto una costanza, una voglia di cercare di far divertire questi ragazzi per tutto questo periodo di pausa veramente encomiabile.

I risultati infatti si sono visti in queste due prove anche se sono ufficialmente prive di classifiche etc. etc.. Abbiamo una quarantina di ragazzi in Undfer 12, l’Under 10 è comunque cresciuta, la stessa Under 14 ha creato un bel organico.”

UNDER 14 CUS GENOVA: Matteo Molinelli, Giuseppe Torre, Tommaso Galliano, Giovanni Nostro, Guglielmo Pugliese, Bonifacio Carlo Zunini Sertorio, Eamanuele Salamone, Tommaso Juvara, Giovanni Martino, Abel Barigione, Lorenzo De Andreis, Tommaso Robiglio, Danny Nellia. In seguito sono subentrati anche Francesco Satta, Alessandro Tacinelli, Emanuele Abrami, Edoardo Virieux, Mario Franco Francavilla, Matteo Castigliano e Matteo La Rosa.

U14 PROVINCE DELL’OVEST: Giovanni Callera, Saturno Cassissa, Tommaso Comotto, Dario Dagnino, Tommaso Giusta, Tommaso  Messina, El Hadji Khouma Ndiaye, Pietro Noe’ Martino Pisano, John Rigby, Elia Giulio Ruggiero, Federico Saffioti, Samuele Sciacovelli, Sengor Serigne, Antonio Tomasi, Emilio Muraglia. In seguito Massimo Pavone.

Ha arbitrato Matteo Anselmi.

“ Nonostante i numerosi problemi trascorsi, le numerose interruzioni, le attività portate avanti in modo estremamente limitate – replica JUVARA – ho trovato questi ragazzi molto pronti, reattivi, organicamente integrati, e questo è il fatto che piu’ mi ha impressionato. La squadra di questo periodo è composta da moltissimi giovani provenienti dalle categorie del minirugby, agevolati da qualche ragazzo con un poco di esperienza in piu’, e proprio questi  piu’ grandini mai hanno dimostrato di voler interpretare questo momento come un fastidio, anci hanno saputo solo che agevolare i nuovi creando un gruppo coeso. Vedo bene, insomma, questi ragazzi, è una bella annata, lo spostamento di categoria da Undfer 14 ad Under 15, imposto dalla Federugby, non ci crea alcun problema, del resto era decisivo di cercare di stare insieme e divertirci, e i primi passi del dopo Cov sono speranzosi!”

L’Under 14 del CUS Genova è guidata tecnicamente da Stefano Juvara e Pietro Imperiale, con Achille Borzone supervisore di queste categorie, senza dimenticare l’ottimo lavoro portato avanti per tutto questo periodo dal preparatore atletico Alberto Cànneva. (rr)







Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...