sabato 13 marzo 2021

RUGBY PERONI TOP 10 - Domani Viadana recupera a Roma con la Lazio e accoglie DiChio.


Il Rugby Viadana sarà di scena nel recupero della ottava giornata di Peroni TOP10, ossia la gara di trasferta contro la Lazio non disputata il 9 gennaio.

L’incontro, visibile in diretta streaming Facebook  sulla pagina ufficiale Rugby Viadana 1970 e sul canale YouTube della Federazione Italiana Rugby, sarà arbitrato dal signor Schipani (Benevento) coadiuvato dai giudici di linea Chirnoaga (Roma) e Pacifico (Benevento). Il quarto uomo sarà Liccardi (Salerno).

“Siamo molto contenti di poter giocare ancora, per noi è molto importante non perdere il ritmo di gioco per poter continuare a giocare con impatto e precisione. È una grande sfida per questo gioco essere in grado di giocare al ritmo con impatto e precisione. E per poter mantenere l'ordine e la disciplina che la difesa ha mostrato nella partita precedente.- commenta il capo allenatore Germán Fernández. – Sono sicuro che sarà una grande partita visto che la Lazio è una squadra a cui piace giocare a palla e sicuramente correrà qualche rischio in attacco”.


La formazione annunciata del Rugby Viadana 1970: Apperley, Finco, Ceballos, Zaridze, Ciofani, Ferrarini, Gregorio, Cosi, Denti And. (cap.), Wagenpfeil, Caila, Schinchirimini, Novindi, Ribaldi, Schiavon.

A disposizione: Silvestri, Fiorentini, Denti Ant., Mannucci, Boschetti, Jelic, Di Chio, Pavan.

Non disponibili per infortunio: Mateu, Quintieri, Bientinesi, Grassi, Sarzi, Panizzi.

 

Mediano di mischia e ala (classe 1998) ha iniziato giovanissimo a giocare a rugby nel CUS Milano Rugby. Nel 2014 inizia a frequentare l’Accademia Zonale di Milano e all'età di 18 anni si è trasferito nel Regno Unito, più precisamente a Exeter, dove gioca a Rugby nel club Exeter University Rugby Football Club, con cui ha vinto il BUCS Super Rugby League nella stagione 2018-19, per poi, nell’anno successivo vincere BUCS Super Rugby League Runner-Up. Si tratta di un giocatore molto rapido e dotato di ottimi skills.

Così si è espresso il neoacquisto giallonero Pietro DiChio: “Sull’esperienza qui a Viadana direi che mi sto trovando molto bene. Mi sono sentito accolto da subito e mi piace come ambiente. Mi sembra che tutta la squadra sia molto unita dal punto di vista del gruppo, un aspetto che si percepisce subito ed è molto positivo. Obiettivi? non ho un punto di arrivo preciso – sottolinea il giovane trequarti - ma direi che mi piacerebbe continuare a mettermi alla prova e vedere dove posso arrivare”. 

Il general manager Ulises Gamboa ha poi aggiunto: “Pietro è un giocatore intraprendente, molto motivato e con voglia di imparare che si è inserito velocemente all'interno del gruppo. Atleta che ha voluto mettersi in gioco per non rimanere fermo nel Regno Unito che attualmente ha sospeso la sua categoria per il Covid-19. Questo per noi è un aspetto importante perchè siamo interessati a ragazzi che vogliono crescere insieme alla nostra squadra e con un allenatore come German”.


SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Pietro
Cognome: Di Chio
Nato a: Milano 2, Segrate
Il: 21/07/1998
Altezza: 170cm
Peso: 70 kg
Ruolo: ala/mediano di mischia

HONOURS
2014-2017 Accademia Zonale Milano
2017-2018 Exeter University Fresher’s 1st XV Player of the Season
2018-2019 BUCS Super Rugby League Winner
2019-2020 BUCS Super Rugby League Runner-Up

CLUB PRECEDENTI
Giovanili CUS Milano Rugby
2015-2017 CUS Milano Rugby
2017-2020 Exeter University Rugby Football Club

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Giornata NO a Parma per gli Under 16 dei Lyons Piacenza!

Parma, Centro Sportivo “P. Banchini” Campionato Interregionale 1 U16 – Rugby Parma 1931 v Emilbanca Rugby Lyons Rugby Parma FC 1931 v Em...