venerdì 26 marzo 2021

RUGBY PERONI TOP 10 - Domani il Viadana di scena al "GiulioOnesti" di Roma con la Lazio.

 

Sabato il quindici del Rugby Viadana 1970 sarà di scena al Cpo Giulio Onesti, ore 15, per affrontare le Fiamme di coach Green. All’andata, sul campo dello Zaffanella, i gialloneri hanno vinto 24-7.

L’incontro, visibile in diretta streaming Facebook sulla pagina ufficiale Rugby Viadana 1970 e sul canale YouTube della Federazione Italiana Rugby, sarà arbitrato dal signor Trentin (Lecco) coadiuvato dai giudici di linea Angelucci (Livorno) e Munarini (Parma). Il quarto uomo sarà Liccardi (Salerno).

“Continuiamo con l'obiettivo di crescere - commenta il capo allenatore Germán Fernández.- Siamo in una fase in cui dobbiamo gestire il carico dei giocatori con tanti minuti e molto carichi. Stiamo lavorando continuamente per fare crescere la squadra nella sua totalità, anche tramite l'inserimento di giovani molto promettenti”.

La formazione annunciata del Rugby Viadana 1970: Zaridze, Di Chio, Manganiello, Pavan, Ciofani, Apperley (Cap.), Jelic, Casado Sandri, Wagenpfeil, Cosi, Caila, Schinchirimini, Denti Ant., Ribaldi, Halalilo.

A disposizione: Schiavon, Fiorentini, Sassi, Mannucci, Boschetti, Gregorio, Jannelli, Ferrarini.

Non disponibili per infortunio: Mateu, Quintieri, Bientinesi, Panizzi.

Il ventenne, centro e ala nato a Milano ha iniziato giovanissimo a giocare a rugby nel CUS Milano Rugby. Nel 2015 inizia a frequentare l’Accademia Zonale di Milano e due anni dopo veste per la prima volta la maglia azzurra con la Nazionale Seven U18, per poi dopo passare alla Nazionale Maggiore 7's.


Soddisfazione da parte di Tommaso: “Sono davvero contento e non vedo l'ora di iniziare, di fare il primo esordio. Spero di riuscire a imparare il piu possibile in questo fine stagione da tutti i ragazzi che hanno sicuramente più speranza di me e anche da German, un allenatore con grande conoscenza del rugby. Spero anche di dimostrare il mio valore e di fare bene in queste partite che restano e conquistarmi la fiducia da parte dei ragazzi e dell'allenatore e un posto in squadra”. 

Il general manager Ulises Gamboa ha poi aggiunto: “Tommaso è un giocatore del quale ci hanno parlato molto bene per quanto riguarda la sua parte atletica. Ha un bel curriculum, anche con il Seven d’Italia. Questa è la seconda settimana che si allena con la squadra, proveniente del CUS Milano che vogliamo ringraziare per questa opportunità d’inserirlo in rosa. Per lui è una possibilità, vogliamo vederlo e testarlo. Sarà un bel banco di prova per lui questa partita con le Fiamme Oro all’Acqua Acetosa. Speriamo si possa esprimere al meglio”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Tommaso
Cognome: Jannelli
Nato a: Milano
Il: 23/10/1999
Altezza: 173cm
Peso: 86 kg
Ruolo: centro/ala

HONOURS
2015-2018 Accademia Zonale Milano
2017 Nazionale Seven U18
2018-2021 Nazionale Maggiore Seven

CLUB PRECEDENTI
Giovanili Cus Milano Rugby
2018-2019 Cus Milano Rugby
2019-2020 Rugby Parabiago
2020-2021 Rugby Viadana 1970

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Perugia ferma il Colleferro e punta alla trasferta di Salerno.

  ACEA RUGBY PERUGIA VINCE E CONVINCE Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia che si avvicina sempre di più alla salvezza! Con una pr...