venerdì 26 marzo 2021

RUGBY PERONI TOP 10 - Domani a Padova il "Derby d'Italia" fra la capolista Petrarca e l'arrembante Rovigo

 

Quindicesimo turno del Peroni TOP10 (sesta giornata di ritorno), e sarà il “Centro Geremia” a ospitare il derby numero 169 tra tra Argos Petrarca Padova e Femi-CZ Rovigo, in programma sabato 27 marzo alle ore 15 (arbitro Liperini di Livorno, assistenti Bottino di Roma e Erasmus di Treviso, quarto uomo Russo di Milano).

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Petrarca e della Federazione Italiana Rugby e sul canale YouTube della FIR.

“Non vediamo l'ora di giocare questo derby”, spiega Andrea Marcato, tecnico dell'Argos Petrarca. “Una partita particolare, per la quale non contano le statistiche e non valgono i punti in classifica. 

Un derby che si gioca anche con la preparazione della settimana, e poi con gli ottanta minuti in campo. Noi ci arriviamo bene, siamo contenti di aver centrato i play off, ma vogliamo andare avanti e continuare per la nostra strada. In effetti siamo un po' stanchi, abbiamo affrontato molte partite di fila, ma sapevamo che la stagione poteva andare così, e abbiamo fatto di tutto per farci trovare pronti. Abbiamo molto rispetto per Rovigo, squadra da temere, forte e competitiva sotto ogni aspetto del gioco. La sfida sarà giocata all'inizio soprattutto con gli avanti, nelle mischie ordinate e nei drive, ma dovremo essere bravi a contrastare anche la velocità e l'imprevedibilità dei trequarti, con Cioffi e Antl su tutti. E inoltre dovremo essere disciplinati per non permettere a Menniti-Ippolito di usare il gioco al piede per guadagnare campo e per piazzare”.

La formazione annunciata del Petrarca: Lyle; Capraro, De Masi, Broggin, Coppo; Zini, Panunzi; Trotta (cap.), Panozzo, Catelan; Galetto, Bonfiglio; Hasa, Makelara, Borean. A disp.: Franceschetto, Carnio, Pavesi, Fadalti/Grigolon, Goldin, Tebaldi (vice cap.), Faiva, Bettin.


(foto di Pino D'Amico)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Lions Alto Lazio vincono a Perugia e in classifica inseguono la capolista San Benedetto!

I Lions avevano il compito di dimostrare anche in trasferta la stessa qualità espressa nelle gare giocate in casa.  E meglio non hanno potut...