mercoledì 31 marzo 2021

RUGBY FEMMINILE - Al raduno di Parma della Nazionale erano sei le atlete del Arredissima Villorba.

 

VILLORBA RUGBY SEMPRE PIU' AZZURRO!

Sono ben 6 le ragazze DELL'ARREDISSIMA VILLORBA RUGBY convocate al raduno della Nazionale Femminile tenutosi a Parma il 26, 27 e 28 aprile: BARATTIN, D'INCÀ, CAPOMAGGI, FURLAN, MUZZO e GRANZOTTO. Quest'ultima è nata a Conegliano il 22.03.2002.

Ha iniziato l’attività rugbistica nel 2009 nel Conegliano Rugby dove ha fatto la trafila nel mini-rugby fino all’under 12.

Dall’anno successivo Francesca è entrata nell’under 14 femminile del Villorba e con la squadra ha vinto la prima edizione del Trofeo Topolino aperta all’under 14 femminile.

Con la squadra under 16 del Villorba ha vinto due titoli nazionali consecutivi e l’anno scorso vice campione nell’under 18.

Nel febbraio 2019 è stata scelta per accedere ai trials presso la Worthing College Accademy of Sports di Worthing (vicino Brighton) in Inghilterra e da settembre 2019 ha frequentato il college militando nella sua squadra. Ha giocato con il club di Hove (quartiere di Brighton) nel Championship che per livello può essere paragonato al girone territoriale delle nostra serie A.

E' stata utilizzata in varie ruoli della linea dei ¾; con il club ha giocato prevalentemente da estremo e dopo poche partite è diventata titolare. Ritornata a Villorba comincia a gustare il sapore della Nazionale!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Perugia ferma il Colleferro e punta alla trasferta di Salerno.

  ACEA RUGBY PERUGIA VINCE E CONVINCE Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia che si avvicina sempre di più alla salvezza! Con una pr...