giovedì 25 marzo 2021

RUGBY/SOCIALE - Colorno aderisce al progetto "Un albero per la vita"!

 

METICA: TRAPIANTATI GLI ORNIELLI DI “UN ALBERO PER LA VITA”

Lo scorso 21 Novembre 2020, il Rugby Colorno aveva ufficialmente inaugurato “Un Albero Per La Vita”, iniziativa con cui il club si impegnava a piantare un alberello per ogni nuovo nato all’interno della Famiglia Biancorossa dal 2018 in avanti.

L’idea, nata da un’intuizione del Presidente di Sostegno Ovale Stefano Cantoni e rientrante nella sezione AMBIENTE del progetto METICA, aveva trovato da subito un grande sostenitore nel Consigliere Comunale con delega all’ambiente Maurizio Segnatelli, che proprio oggi ha guidato alcuni dei neo-genitori colornesi nel trapianto di 15 splendidi ornielli, posizionati all’ingresso del centro sportivo di via Pertini. Su ognuno di essi sono stati poi appesi i nomi dei bimbi, che d’ora in avanti se ne prenderanno cura come tanti piccoli fratellini.

“Con l’augurio di vederli crescere in altezza e soprattutto in numero, abbiamo finalmente trovato una dimora fissa a questi bellissimi ornielli, che nel 2017 il Comune di Colorno aveva donato all’Istituto Comprensivo Belloni”, ha commentato Segnatelli. “Simbolo del territorio e di un paese che da sempre si contraddistingue per la sua passione, queste piantine che oggi costituiscono il punto di partenza di un progetto, rappresenteranno in futuro un qualcosa in cui riconoscersi come famiglia. Sono estremamente orgoglioso di appoggiare il Rugby Colorno in queste iniziative green e sono sicuro che non ci fermeremo qui, continuando a battere la strada del verde e dell’ecosostenibile”.

Le adesioni al progetto “Un Albero Per La Vita”, assolutamente GRATUITE, sono aperte a chiunque voglia partecipare. Per aderire all’iniziativa e mettere anche voi la vostra impronta nel verde, contattateci allo 0521 816817 o all’indirizzo mail: stampa@rugbycolorno.com

Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornati sullo sviluppo dei nostri progetti.

(Manuel Piazza)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEDERAL 2 - FRANCIA/ Il Monaco compie cento Anni e domani nella poule 3 sara' ospite ad Aubagne!

Il Monaco continua a vincere nel Campionato Fèdèral   2 sul suo abituale impianto sportivo di Beausoleil del Prince Hèrèditaire   Jacques   ...