mercoledì 24 marzo 2021

RUGBY AMATORI CECINA - Il club rossoblu aderisce al progetto MASCALZONI DEL CANALE.

 

Gli Amatori Rugby Cecina aderiscono al progetto Mascalzoni del Canale.

I Mascalzoni del Canale nascono nel 2018 dall' unione d' intenti fra Elba Rugby 1980 e Etruria Rugby Piombino 1969, dal 2021 la franchigia si allarga con l' ingresso degli Amatori rugby Cecina 1967.

Le 3 storiche società della Costa Toscana che sono state rivali orgogliose sul campo hanno deciso di unire le forze per realizzare un progetto ambizioso, una società che potrà contare su un bacino di oltre 500 atleti, 54 fra tecnici ed educatori, 4 campi da Rugby di cui uno in sintetico. L' obbiettivo è quello di permettere di praticare il gioco del Rugby ad un sempre maggior numero di ragazzi e ragazze, sia ad un livello educativo e di puro divertimento, sia ad un livello agonistico più competitivo. 

Superare la logica della cura del proprio orticello, che non vuol dire perdere orgoglio della propria appartenenza, ma collaborare per far crescere il livello tecnico anche attraverso la stretta collaborazione con tecnici federali, ma anche favorire il rugby integrato attraverso il progetto Special Olimpics, lo sviluppo del rugby femminile e attraverso la collaborazione con le istituzioni e il mondo imprenditoriale stringere partnership con club nazionali ed internazionali per aumentare la formazione tecnica, sociale e culturale dei nostri atleti e promuovere il territorio della Costa Toscana anche attraverso la realizzazione di grandi eventi e manifestazioni non solo sportive. Non è una novità per la nostra società viste l' esperienze dell' Unione Rugby Tirreno con l' Etruria Piombino e la collaborazione con gli Amatori Rosignano conclusa quest' anno, ma in questo caso parliamo di una nuova società che cercherà di schierare 2 squadre nella categoria seniores e anche nelle categorie U 16 e U 18, il Mini rugby invece sarà gestito dalle singole società, ma con possibili collaborazioni sia nella parte educativa che agonistica.

Il progetto sarà aperto anche ad altre realtà della zona, sempre che le società sposino il progetto tecnico ed organizzativo dei Mascalzoni del Canale.

Prendendo in prestito le parole di Pierangelo Bertoli una nuova società con un piede nel passato ma con lo sguardo dritto e aperto nel futuro, e sempre a muso duro.

W il rugby e lunga vita ai Mascalzoni.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Perugia ferma il Colleferro e punta alla trasferta di Salerno.

  ACEA RUGBY PERUGIA VINCE E CONVINCE Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia che si avvicina sempre di più alla salvezza! Con una pr...