venerdì 6 dicembre 2019



In attesa di giocare, sul terreno amico del ‘Priami’, il 15 dicembre, lo spareggio con il Florentia (in palio il quinto posto in ambito toscano e soprattutto l’accesso diretto alla fascia ‘2’ del campionato interregionale di categoria), il Granducato under 16 festeggia, con quattro propri rappresentanti, una nuova prestigiosa meta. 
L’avanti Giulio Tedeschi, classe 2004, capitano della squadra giallo-bianco-rossa è stato convocato nella squadra under 16 regionale. Altri tre ‘Granduchi’, i trequarti Nico Bernini e Gabriele Casalini e l’avanti Cristian Zingoni, classe 2005, sono stati selezionati nella squadra regionale under 15. Tutti e quattro gli atleti del Granducato parteciperanno al prestigioso V Memorial ‘Roberto Besio & Lorenzo Massa”, in programma domenica 8 sul campo ‘Carlo Androne’ di Recco. Alla tradizionale manifestazione parteciperanno i migliori atleti del nord e del centro Italia. Selezionati, per la formazione toscana, in tutto 50 giocatori: 25 nella compagine under 15 e 25 nella formazione under 16. Il Granducato è la franchigia nata nel 2015 ed è il frutto della proficua collaborazione tra le consolidate realtà livornesi dei Lions Amaranto e degli Etruschi.
Con il tempo hanno aderito al progetto sinergico anche il Bellaria Pontedera e – limitatamente agli under 18 – il CUS Pisa. E’ significativo che il quartetto di giocatori giallo-bianco-rossi convocati per il torneo in programma in terra ligure, sia composto da validissimi elementi che hanno maturato, fino allo scorso anno, significative esperienze con le maglie dei Lions, degli Etruschi e del Bellaria. Più uniti, più si cresce..

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE&SOCIALE - CALCIO GENOA/ Per il Genoa ultima trasferta di Campionato all'Olimpico di Roma!

                              - SOCIALE - CALCIO GENOA - LA MAGIA DELL’OLIMPICO DI ROMA!   Una nuova trasferta di ”peso” per il Genoa l’atte...