venerdì 6 dicembre 2019


Domenica il Rugby Savona ospiterà per il campionato C 1 di Rugby alla Fontanassa, ore 14.30, il Pro Recco, primo recupero delle tre partite non disputate per il maltempo. Domenica le previsioni indicano ancora leggera pioggia quindi alta probabilità di scendere in campo anche se non con condizioni ottimali.

In questo stranissimo campionato, giocato senza continuità, ogni incontro diviene paragonabile all’esordio in campionato: non c’è un divenire che testimoni i livelli raggiunti dalle squadre, gli obiettivi di miglioramento nel gioco sono indefinibili e senza la prova del nove domenicale anche gli allenatori restano sui fondamentali.

Domenica si affronta il Recco, squadra “riserve” della compagine che milita in serie A, laboratorio di ricerca di talenti e ambiente competitivo ma non troppo per recuperi di forma per i giocatori della serie superiore; in realtà nelle tre partite disputate finora nessun punto, quasi come se si trattasse di un club a parte che deve percorrere tutta la gavetta per divenire competitivo.

Il Savona da parte sua soffre per l’inattività domenicale. Gli allenamenti sono stati di grande livello, la rosa è praticamente completa con un solo giocatore indisponibile e si attende con impazienza il ritorno in campo.
A tal proposito è curioso registrare come domenica scorsa le formazioni giovanili abbiano giocato alla Fontanassa per quanto in condizioni pesanti, mentre l’incontro con l’ Amatori Genova sia stato rimandato.

L’incontro di domenica quindi dovrebbe essere, a meno di sorprese, una partita a senso unico con il Savona in costante attacco. A meno di sorprese dunque i biancorossi dovrebbero essere in grado di provare in ambiente reale schemi ed automatismi per rientrare in forma partita in vista del doppio recupero con l’Amatori Genova.

Michele Messina

Campionato di Serie C1- poule B, recuperi

Savona – ProRecco/B                     (arb. Torazza )
Union Riviera – Amatori Genova  (arb. Kamili)

CLASSIFICA dopo la sesta giornata: Fedrigari Cus Pavia 20, Savona 8 (***), Amatori Ge (***) 5, Union Riviera Imperia(**) 4,  Pro Recco (*) 0
(*)  incontri in meno

altri incontri Rugby Savona:

Under 18    Amatori Genova – Old School Savona  (Comunale Sant’Olcese arb. Franchini)
Under 14   CUS Genova1 – Savona   (Carlini arb. Pastorino)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4 + B4 + C + GIOVANILI/ Tuttii risultati del week end dell'Unione Firenze.

Unione Rugby Firenze tra successi e difficoltà nella terza giornata di ritorno La Prima Squadra cede a Roma mentre i Cadetti 1 e 2 brillan...