mercoledì 20 novembre 2019



Gli ingredienti per una domenica di “vero rugby” c’erano tutti…pioggia, campo pesante e il derby ad attendere i ragazzi del nostro I XV.
Che la partita sia sentita si percepisce dalle facce dei giocatori appena arrivati al campo, dal silenzio nello spogliatoio e dalla concentrazione ricercata in ogni minimo gesto, per canalizzare positivamente la giusta tensione agonistica.
Inizia il match, le squadre sono abbastanza contratte e le condizioni meteo portano ad un gioco chiuso, il vento contrario ci costringe a prendere qualche rischio in più per non usare il piede, ma una buona conquista e delle scelte corrette ci permettono di chiudere la prima frazione in vantaggio 15 – 0 frutto di tre mete non trasformate.
Nel secondo tempo il gioco è spezzettato a causa di errori e qualche indisciplina di troppo che ci porta a giocare per mezz’ora con un giocatore in meno. A questo dobbiamo aggiungere qualche mancanza dal punto di vista strategico ed ecco che la gara si fa ancora più complicata.
Siamo comunque bravi nel ritrovarci e andare a segnare la meta del bonus, concedendo una marcatura all’US Roma solo all’ultima azione (13 in campo). Considerando tutte le premesse sicuramente un’altra prestazione positiva, che ci deve far continuare a lavorare con serenità e con la consapevolezza che molto dobbiamo e possiamo migliorare, certi di poterlo fare se TUTTI spingiamo nella stessa direzione.
Complimenti allo staff e ai giocatori dell’US Roma ed un ringraziamento alla sig.ra Pacifico per l’ottima direzione di gara.
 (Emanuele Lo Greco) FOTO DI MARIACRISTINA FALASCHI

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...