mercoledì 2 novembre 2016



AL CUSPO IL DERBY DEL MONFERRATO


Si chiude con il risultato inequivocabile di 45 a 19 il derby del Monferrato tra CUSPO Rugby e Le Tre Rose. Gara per la verità mai messa in discussione, con i padroni d casa – supportati anche da un buon numero di tifosi accorsi al campo sportivo di Giarole (Al) – che hanno subito dimostrato di essere meglio schierati in campo e di sbagliare di meno in fase difensiva e di recupero palla.
(Una mischia a Giarole, con la classica nebbiolina del Monferrato, seconda affermazione dei cussini)

Podenzani da mischia, poi Orsogna, Bellora, Bosniaku e ancora Orsogna le mete nel primo tempo per gli 'Aironi', che poi subiscono un timido rientro in partita degli avversari. Nel secondo tempo, Morbelli e Carlone aumentano il bottino di mete, con un ottimo Andrea Lava che ne ha trasformate 5 su 6 a sua disposizione. La partita è sempre stata corretta e intensa, con buoni momenti di gioco e qualità tra i singoli, trasportati anche dall'entusiasmo del pubblico amico.

Migliora quindi di domenica in domenica il gioco di squadra dei gialloblu e si consolidano le direttive impartite dal coach Dario Piccinin, che si è detto soddisfatto, come tutta la dirigenza CUSPO, per il lavoro fin qui svolto, in crescente miglioramento.


Da segnalare il positivo esordio dello studente universitario, Simone Andreetto, entrato nella parte finale del match.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...