giovedì 8 agosto 2024

RUGBY GIACOBAZZI MODENA/ Programmato Il lungo cammino del Modena in Serie B.


Giacobazzi, ufficializzato il calendario di serie B

Il XV di coach Guareschi debutta in trasferta col Botticino Rugby Union.








È stato ufficializzato il calendario della nuova serie B, da questa stagione a 50 squadre suddivise in cinque gironi da 10 squadre. Il Giacobazzi Modena Rugby, inserito nel girone 2, farà il suo debutto domenica 13 ottobre alle 15.30 nella trasferta bresciana sul campo del Botticino Rugby Union. L’esordio a Collegarola coincide anche con il primo derby regionale: domenica 20 ottobre, alla seconda giornata, il XV di coach Guareschi affronterà allo stadio Luciano Zanetti i piacentini del Rugby Lyons B. Nel girone di andata i biancoverdeblù giocheranno in trasferta col Brixia Rugby (27 ottobre), Rugby Pieve (17 novembre), Bologna Rugby (8 dicembre) e Rugby Colorno B (22 dicembre, ultima dell’anno solare), mentre le gare interne saranno con Rugby Bergamo (3 novembre), Rugby Rovato (1 dicembre) e Rugby Sondrio (19 gennaio 2025, epilogo dell’andata).








Girone di ritorno al via domenica 26 gennaio, con la sfida allo stadio Zanetti con il Botticino, domenica 2 febbraio la trasferta con la cadetta del Rugby Lyons, prima della pausa per il VI Nazioni, che sospenderà il campionato nelle domeniche del 9 e 23 febbraio. Derby tutti a Collegarola nel girone di ritorno: il 9 marzo col Rugby Pieve, il 30 marzo col Bologna Rugby e il 6 aprile con la cadetta del Rugby Colorno. L’ultima della stagione regolare per capitan Michelini e compagni sarà domenica 27 aprile sul campo del Rugby Sondrio.

La formula del torneo di B per la prossima stagione prevede la promozione al gruppo 2 della serie A per le prime classificate dei cinque gironi e la retrocessione in serie C per le ultime di ogni girone e per altre tre squadre tra le none classificate che disputeranno la fase play out (dall’11 al 25 maggio).

 

(Luca Beltrami)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ FIR e Ospedale Policlinico San Martino insieme per il Premio “Vincenzo Ieracitano.”

L’impegno per il player welfare, gli studi sulle conseguenze dei traumi cranici, il contributo prezioso all’introduzione del ...