mercoledì 17 aprile 2024

RUGBY SERIE C LAZIO-ABRUZZO/ L' Anzio vince a Chieti e sale al terzo posto .


L'ANZIO VINCE A CHIETI PER 37 A 33 E IPOTECA IL TERZO POSTO. DOMENICA LA VISITA DELLA CAPOLISTA

Sul difficile campo di Chieti arriva per il Rugby Anzio Club la quarta vittoria della fase promozione del campionato di serie C. E anche una serissima ipoteca per il terzo posto finale, visto il successo in rimonta per 37 a 33 che ha permesso al quindici di Ghellini di scavalcare proprio gli abruzzesi in classifica.

Match come detto difficile, col primo tempo che vedeva i padroni di casa dominare nelle fasi statiche e con due mete chiudere la frazione avanti per 18 a 6. Parziale maturato grazie anche a due piazzati e nonostante l’inferiorità numerica per un rosso combinato dal direttore di gara dopo una decina di minuti dal fischio d’inizio. A tenere in linea di galleggiamento i biancazzurri era Santarcangelo dalla piazzola.

La ripresa era invece totalmente dominata dall’Anzio. Con più palloni a disposizione per i tre quarti, la RAC metteva in mostra le sue doti nel gioco al largo marcando a ripetizione: due volte con Tumbarello, una ciascuna per GrecoStefano Pacchiarotti e Giovanni Pacchiarotti. Solo nel finale i Rebels Chieti riuscivano a siglare la meta che li portava ad acquisire il bonus difensivo (sotto le 8 lunghezze di distacco), che unito alle quattro mete siglate portava in totale due punti per gli abruzzesi in graduatoria. L’Anzio invece, con cinque mete totali, acquisiva a sua volta il bonus offensivo che gli consentiva di incamerare cinque punti.

Gli altri risultati della giornata hanno visto la vittoria a tavolino della capolista Lazio sull'Arieti Rieti, e il 46 a 3 con il quale il Nuovo Salario ha sconfitto il fanalino di coda Rugby Roma Olympic. 

In testa alla classifica a quota 34 resta la SS Lazio 1927, segue il Nuovo Salario a 31, terzo l'Anzio a 18, Abruzzo Rugby 16, chiudono Arieti Rieti a 6 e Roma Olympic a 1. Domenica i biancazzurri disputeranno l'ultima partita in casa della loro stagione, alle 15,30 contro la capolista SS Lazio. Poi dopo una settimana di sosta, gran finale con le trasferte di Rieti e Roma Olympic per chiudere l'annata, con più che concrete possibilità di confermare un prestigioso terzo posto. 

Per quanto concerne le giovanili, l’Under 14 in coabitazione con Cisterna e Roma X ha giocato a Frascati perdendo contro i forti padroni di casa per 57 a 12, mentre l’Under 10 ha ben figurato nel raggruppamento che si è tenuto in casa del Roma Olympic. Sabato invece la rappresentativa Touch ha preso parte alla tappa del campionato regionale che si è disputata a Santa Marinella. Questo weekend sarà il turno dell’Under 14, ma nella variante “seven”, e domenica dell’Under 16.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...