sabato 4 novembre 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ A Gubbio continua la campagna di sensibilizzazione sul problema del cancro alla prostata.

                                        RUGBY GUBBIO

 L’ASD Rugby Gubbio 1984, in collaborazione con Terracomunica APS, partecipa da anni alla campagna di sensibilizzazione sulla problematica del cancro alla prostata indetta dalla “Movember Foundation”, ente di beneficenza che dal 2003 svolge attività che vanno dalla raccolta fondi alla diffusione di informazioni riguardo al grave problema, che rappresenta uno dei tumori più diffusi nella popolazione maschile.

Durante il mese di Novembre, gli uomini che aderiscono a questa campagna, detti “i Mo Bro”, si fanno crescere dei baffi per sensibilizzare la raccolta fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie. L’iniziativa ha avuto subito larga diffusione nel mondo del rugby. Nel mondo tutti i giocatori delle squadre più blasonate si fanno crescere i baffi nel tentativo di sensibilizzare più persone possibili al problema. Anche Gubbio da anni continua a sensibilizzare la cittadinanza e lo fa attraverso il lancio del concorso fotografico "A Gubbio il baffo dona". Per partecipare al concorso e contribuire alla diffusione dell’evento bastano pochi semplici azioni: fatti crescere i baffi in modo originale, scattati una foto e postala su Instagram o Facebook con l’hashtag #agubbioilbaffodona entro il 30-11-2023.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...