sabato 25 novembre 2023

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ IL RUGBY VARESE CERCA IL BLITZ LIGURE: SAVONA PROSSIMO AVVERSARIO

 

Biancorossi in campo domenica 26 novembre alle ore 14:30

Dopo la sconfitta di misura rimediata in casa contro Capoterra (FOTO SOTTO), Varese torna a giocare in trasferta, questa volta in Liguria. Domenica 26 novembre alle 14.30 i biancorossi saranno infatti impegnati sull’ostico campo del Savona Rugby, nella gara valevole per la 7° giornata del campionato di Serie B.

 Quest’incontro nasconde tante insidie, non solo per il Varese, in generale il campo savonese risulta uno scoglio difficile da superare per chiunque. Savona è una squadra imprevedibile, può perdere di 80 punti sul campo del Bergamo, come accaduto lo scorso fine settimana, ma può anche battere il Cus Genova, squadra più preparata sulla carta, battuta giusto qualche settimana fa. La scorsa stagione il confronto tra Varese e Savona si è chiuso in perfetta parità, con una vittoria per parte ed in entrambi i casi arrivata con soli cinque punti di scarto. 

Il Varese ovviamente vuole migliorare questa statistica e andrà alla ricerca del colpaccio esterno, che darebbe una bella spinta ad un Varese che deve ancora sbloccarsi dal punto di vista delle vittorie. Savona, soprattutto in casa sua, non è affatto un avversario da sottovalutare, ma i biancorossi potranno giocarsi le loro carte e cercare questo primo atteso successo. La squadra di coach Mamo sta facendo progressi, ma ora i risultati devono arrivare anche durante le partite, dove spesso e volentieri il Varese ha lasciato molti punti per strada. Sarà imperativo dunque concretizzare le occasioni per segnare, senza dimenticare l’attenzione nei particolari in difesa. L’incontro sarà duro, ma rimane comunque alla portata, non resta quindi che attendere il verdetto del campo.

Conosciamo Savona e sappiamo quanto possano essere rognosi in casa loro, spesso anche oltre i limiti del regolamento – spiega il tecnico biancorosso Massimo Mamo -. Sono una squadra che sa cogliere le sue occasioni e sul suo campo raramente fa sconti. Noi dobbiamo approcciare bene la partita, non dobbiamo farci tirare in mezzo a situazioni scomode. La squadra ha ottime qualità e lo ha anche fatto vedere in campo, ci manca un po’ di precisione e lucidità nei momenti chiave della partita. Sappiamo che non sarà una partita semplice, ma andremo li per giocarcela e se faremo quel che abbiamo preparato negli allenamenti avremo le nostre possibilità di vincere“.

(Stefano Sessarego)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...