![]() |
Il rugby ligure riparte dalla Serie B ! Mai prima dello scorso Campionato di Serie A due Società regionali furono contemporaneamente retrocesse. Invece, purtroppo, è successo, e sia il CUS Genova che la Pro Recco domani pomeriggio ripartiranno da questa categoria. Ci si augura ovviamente dopo la crisi dovuta dalla terribile pandemia, ma anche dalla indisponibilità dei campi da gioco, in parte ancora aperta, il movimento regionale riprenda le posizioni che meritatamente si erano conquistate.
(I ragazzi del CUS Genova nella centralissima piazza De Ferrari dopo un team building)
Il team universitario, ultimo nel girone 1, è retrocesso direttamente mentre i rivieraschi hanno seguito i biancorossi dopo i play out cedendo prima a Genova con il Valpolicella poi a Roma con il Villa Pamphili. Entrambe così ritroveranno nel Girone 1 i “cugini” del Savona, che proprio l’anno passato hanno disputato il loro primo assoluto torneo di Serie B. Tanti derby quindi in vista, e con avversari in ogni modo da non sottovalutare. In gara in questo girone Rho, Cernusco, Lecco, Bergamo, Amatori Capoterra, Piacenza, Ivrea, Varese, Cadetti CUS Milano.
Intanto proseguiranno anche le attività giovanili con gli Under 18 in campo a Cogoleto per il test fra Amatori Genova e Province dell’Ovest, e ad Imperia con l’Union Riviera e il Savona. Per gli Under 16 in programma CFFS Vespe Cogoleto vs Savona, domenica a Cogoleto ore 11,00, e CUS Genova vs Pro Recco al Carlini Bollesan. Avanti anche con gli Under 14 con il triangolare di Cogoleto (sabato 15,30) con in campo CFFS Vespe Cogoleto, Amatori Genova e Province dell’Ovest ed inoltre al Carlo Androne di Recco con Superba Genova vs CUS Genova. (rr)




Nessun commento:
Posta un commento