Giacobazzi
Modena all’esordio con Lions Amaranto
I biancoverdeblù aprono il campionato allo stadio Luciano
Zanetti
Diciassette vittorie – a fronte di tre sole sconfitte – non sono state
sufficienti lo scorso anno al Giacobazzi Modena per conquistare la serie A. Da
domani i biancoverdeblù ci riproveranno, a partire dal debutto allo stadio
Luciano Zanetti con Lions Amaranto, primi 80 minuti di un campionato di B che
si preannuncia ancora più combattuto.
(Flores ovale in mano contro i Lions Amaranto dal test dell'anno scorso)
“Dobbiamo cancellare quello che abbiamo fatto lo scorso anno, ripartire da zero con determinazione e con nuove motivazioni, tenendo soltanto la consapevolezza di poter lottare per le prime posizioni – spiega Andrea Rovina, head coach del Giacobazzi Modena, alla vigilia dell’esordio a Collegarola –. La scorsa stagione ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, è innegabile, ma ci è servita da lezione e vogliamo ripartire con ancora più entusiasmo per confrontarci con squadre che sulla carta sono più accreditate e strutturate di noi: Bologna ha fatto una campagna acquisti importante, Romagna viene da una categoria superiore e ha affidato la panchina a un tecnico di grande competenza ed esperienza, poi ci sono le incognite Colorno B e Firenze.
(In azione Mazzi)
Noi vogliamo competere ad alto livello: in cinque anni siamo cresciuti come squadra e vogliamo proseguire questo percorso, per far vivere ai nostri ragazzi scenari diversi e ancora più stimolanti. La nostra forza è in un gruppo di quasi 60 ragazzi tra Seniores e Cadetta, pronto a sacrificarsi per la maglia e per i compagni”. E sull’esordio con Lions il tecnico aggiunge: “Le prime partite sono sempre difficili da decifrare, il rischio maggiore è quello di non riuscire a mettere in campo quello che abbiamo preparato in queste settimane. Abbiamo grande rispetto per Lions Amaranto, una squadra insidiosa, che non molla mai. Dobbiamo pensare a noi, al nostro gioco, senza troppe pressioni”.
Questo l’elenco dei convocati biancobverdeblù: Assandri, Barbolini, Bellei,
Carta, Cevolani, Esposito, Flammia, Flores, Lloyd, Malisano, Mazzi, Michelini,
Musajo, Operoso, Orlandi, Petti, Pianigiani, Rizzi, Rodriguez, Tarantini,
Venturelli L., Venturelli M. Arbitra Francesco Mirabella della
sezione di Pisa, kick off alle 15.30.
Serie B, girone 2 – 1° turno: Romagna-Rugby Pieve, Bologna Rugby-Firenze, Giacobazzi Modena-Lions Amaranto, UR San Benedetto-Cus Siena, Gubbio-Highlanders Formigine, Colorno B-Jesi.
(Luca Beltrami) - foto di Sara Bonfiglioli -



Nessun commento:
Posta un commento