lunedì 9 ottobre 2023

RUGBY LIGURE/ Un fine settimana in biancorosso per il rugby regionale di Serie B.

 

RUGBY LIGURE

E’ iniziato il Campionato Nazionale di Serie B dove ben tre club regionali sono in gara. Pro Recco e CUS Genova sono retrocesse dalla Serie A, mentre il Savona ha già partecipato con successo proprio l’anno scorso.


   (Il Savona vince il derby regionale con il Recco)

Ed il risultato piu’ sorprendente arriva proprio dal “Fontanassa” dei biancorossi guidati in panchina da Andrea Costantino e Rocco Tedone. Il Savona non ha avuto soverchie difficoltà nel costringere alla resa una Pro Recco ancora “arrugginita” dalle enormi problematiche sorte durante questi ultimi tre anni. Il risultato non fa una piega (33/14)  e per i biancorossi sono andati in meta Marco  Bernat, Briano e Franceri con due trasformazioni e penalty di Serra, ed un’altra trasformazione di Franceri. Savona così quattro importanti punti in classifica, Recco a zero. I biancocelesti in ogni modo hanno cercato di contrastare lo strapotere casalingo del Savona siglando una meta del mediano diciottenne Benvenuto e Canoppia con le due trasformazioni di Lorenzo Romano.

Domenica per i rivieraschi ci sara’ l’esordio stagionale sul nuovo manto sintetico del Carlo Androne ospitando per la seconda giornata del Campionato i lombardi del Rho. E proprio il Rho, formazione non da sottovalutare, ha dato del filo da torcere proprio al CUS Genova cedendo solo negli ultimi minuti di gioco per l’intraprendenza di Gesa e Grassi, autori delle due mete genovesi. Migliorini ha messo a segno la trasformazione, che poi è risultata decisiva ai fini del risultato, mentre in evidenza ieri al “Molinello” si sono segnalati soprattutto l’argentino Santiago Ruiz, Granzella e il pilone Giuliano. Andrew Robb, allenatore con Simon Jones del team universitario,in parte si è dimostrato soddisfatto della prova dei ragazzi in biancorosso e per domenica prossima ci sara’ l’esordio al Carlini Bollesan per il test con il Varese. (rr)

       (CUS Genova in extremis espugna il Molinello del Rugby Rho)






Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY F.I.R. PIEMONTE/ La comunita' del rugby in lutto!

𝗜𝗹 𝗿𝘂𝗴𝗯𝘆 𝗽𝗶𝗲𝗺𝗼𝗻𝘁𝗲𝘀𝗲 𝗽𝗶𝗮𝗻𝗴𝗲 𝗹𝗮 𝘁𝗿𝗮𝗴𝗶𝗰𝗮 𝘀𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗿𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗗𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗖𝗶𝗽𝘂𝗹𝗹𝗼. Il Preside...