giovedì 14 luglio 2022

RUGBY MERCATO/Dalle Fiamme Oro arrivano a Perugia i due nuovi acquisti Levantaci e Nicita !



L’Acea Rugby Perugia piazza la “zampata”: ecco Levantaci e Nicita

I classe 2002 arrivano dalle Fiamme Oro: “Felici per questa nuova esperienza”

Nuovi arrivi all’Acea Rugby Perugia in vista della prossima stagione di Serie A. La prima squadra si rinforza con l’arrivo di due classe 2002: il romano Mattia Levantaci (FOTO SOPRA) e il siciliano Alberto Nicita (FOTO SOTTO). Il club del presidente Ruggero Renetti seguiva da tempo le gesta sportive dei due ragazzi e, in questa estate, ha deciso di piazzare la “zampata” riuscendo a portare entrambi a vestire biancorosso. Levantaci e Nicita, il primo mediano di apertura e il secondo pilone sinistro, provengono tutti e due dal settore giovanile delle Fiamme Oro.

“Ho giocato in tante squadre – dice Mattia Levantaci – A partire da quella del mio paese, Ostia, fino ad arrivare alle Fiamme Oro. Sono passato per un lungo infortunio al ginocchio durante la mia militanza nell’Under 14, ma ora per fortuna è alle spalle. Vengo da un’annata positiva e di grande crescita: nella passata stagione, con le Fiamme Oro, siamo arrivati al quinto posto nazionale con l’Under 19 di cui ero capitano”.

 

Perché ha scelto il Rugby Perugia?

 

“Innanzitutto sono rimasto lusingato dal loro interesse verso di me. Poi anche perché legherò il mio percorso sportivo a quello di studio: mi iscriverò infatti al corso di Economia all’Università di Perugia. Voglio anche dire che, avendo visitato già la città e l’impianto sportivo del club, sono rimasto davvero piacevolmente colpito. Per me, che vengo da una grande metropoli, Perugia rappresenta un luogo tranquillo e interessante in cui vivere la mia prima esperienza fuori casa. Il campo è poi incastonato nel verde all’interno di un parco meraviglioso. Sono felice di questa scelta”.

 

Sulla stessa linea d’onda il ragusano Alberto Nicita.

 

“Ho conosciuto il presidente e il suo vice e si sono dimostrate persone attente e serie. Ho visitato il club house e tutte le strutture: devo dire che sono davvero all’altezza. Sono davvero contento di questa nuova esperienza che si legherà anche a un percorso lavorativo. I miei inizi nel rugby? Dopo aver provato tanti sport, ho cominciato con l’Under 16, fino a quando è arrivata la chiamata dell’Accademia con le Fiamme Oro. E adesso la Serie A con Perugia…”.  

 


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ "Prelievo di Talento" Il Talent show alla Sala Montale con infermiere e pazienti dell'ambulatorio prelievi dell IST San Martino.

                                            & SOCIALE  PRELIEVO DI TALENTO ! E’ il primo Talent Show alla ricerca della vena artistica c...