venerdì 20 novembre 2020

RUGBY PERONI TOP 10 - Mogliano pronto per la gara esterna con la Lazio. Il libro del cinquantenario!

 

LA SQUADRA IN VIAGGIO VERSO ROMA PER LA GARA CONTRO LA LAZIO

MOGLIANO V.TO - Sabato 21 novembre Mogliano sarà a Roma per affrontare presso gli impianti dell'Acqua Acetosa la squadra della Lazio Rugby 1927. Terza giornata di Campionato, che per i biancoblù rappresenta la seconda gara consecutiva della stagione. 

La sfida che si ripete settimanalmente al Covid-19 è stata superata anche questa volta e la testa adesso è rivolta all'avversario da sfidare sul campo. La squadra laziale è notoriamente molto difficile da domare sul proprio terreno di gioco, Mogliano in più occasioni in passato è stata costretta a tornare a mani vuote dalla lunga trasferta romana. Il pulman con tutti i componenti è partito presto questa mattina dallo Stadio Quaggia in direzione Roma. La voglia e la possibilità di scendere in campo anche in questa occasione, sarà uno stimolo perfetto per i giocatori che tenteranno di muovere la classifica e di disputare una buona prova, magari tentando di ripetere quanto di buono visto nella prima frazione della scorsa partita.

Queste le parole alla vigilia da parte del capo allenatore Salvatore Costanzo: "Ci apprestiamo a fare una trasferta molto dura, ci aspetta un incontro che sappiamo essere particolarmente difficile, una battaglia. Partiamo dalla gara con Rovigo, dove abbiamo commesso molti errori ma visto anche cose davvero positive, soprattutto nel primo tempo. Siamo contenti di essere riusciti a gestire la situazione particolare in cui ci troviamo e di poter disputare un'altra partita, dando così continuità al lavoro che stiamo facendo. Dovremo però cercare di essere maggiormente concentrati e attenti di quanto fatto la settimana scorsa, interpretando bene qualsiasi situazione ci troveremo davanti. La Lazio gioca in casa, hanno un nuovo allenatore, nuovi giocatori, per cui non saranno privi di stimoli. Per aspirare alla vittoria noi dovremo avere motivazioni ancora più forti, essere molto ordinati e precisi, mettere in campo tanta umiltà e voglia di raggiungere un risultato positivo. I ragazzi si stanno muovendo bene, con tanto entusiasmo, sono sempre "sul pezzo" durante gli allenamenti per cui ho fiducia che si sapranno far valere."

Questa la probabile formazione che sabato 21 novembre, alle ore 15:00, scenderà in campo presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa  “Giulio Onesti” (Diretta streaming sulle pagine facebook e Youtube della Federazione e su quella del Mogliano Rugby 1969):

Abanga; D'Anna, Dal Zilio, Drago, Guarducci (v. Cap.); Ormson, Piva; Derbyshire, Corazzi (Cap.), Finotto; Bocchi, Baldino; Ceccato N., Ferraro, Ceccato A.

a disp: Garziera, Bonanni, Michelini, Zago, Franchin, Fabi, Stella, Zanatta

L'incontro sarà diretto dal Sig. Schipani (Benevento), con la collaborazione dei giudici di linea Rosella (Roma) e Pacifico (Benevento). Quarto uomo, Liccardi (Salerno).

50 ANNI DI PASSAGGI, MISCHIE E MIRACOLI - IL LIBRO

Carissimi Amici e Sostenitori,

È con piacere che annunciamo il libro del 50° anniversario della nostra Società: “Mogliano Rugby 1969 - 50 anni di passaggi, mischie e miracoli”.

Quest’opera racconta l’inizio di una storia, come un viaggio a ritroso, che ripercorre 50 anni di vita rugbistica moglianese.

Il volume non sviluppa la storia del Rugby Mogliano 1969 solo in linea temporale, ma anche per tematiche, inquadrando le varie sezioni in un contesto più ampio, con l’obiettivo di dare una visione d’insieme di un’epoca e di un ambiente sociale.

Il volume ha un costo di € 25,00. Per chi fosse interessato, è possibile prenotarlo scrivendo alla mail comunicazione@rugbymogliano.it

PRENOTALO! Avrai in omaggio il portachiavi del 50° anniversario della Società. 


(sopra due foto tratte dal libro)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Perugia ferma il Colleferro e punta alla trasferta di Salerno.

  ACEA RUGBY PERUGIA VINCE E CONVINCE Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia che si avvicina sempre di più alla salvezza! Con una pr...