domenica 29 novembre 2020

RUGBY CUS POTENZA - Un poco di storia di rugby lucano.

 Eccoci ad una nuova puntata della nuova serie della rubrica GUARDANDO INDIETRO PER ANDARE AVANTI, le nostre foto, più o meno storiche, della nostra decennale storia.

Per questo secondo appuntamento abbiamo scelto un'altra foto miliare, risalente al 25 aprile 2009. Torneo di Massafra e prima storica uscita dei Briganti di Lucania Rugby, ovvero giocatori del Potenza Rugby e del Matera Rugby uniti sotto la palla ovale.

Dopo il primo storico derby del 15 dicembre 2008 (di cui abbiamo parlato nel primo episodio di questa nuova serie) la compagine nero verde fa la sua seconda uscita ufficiale 4 mesi dopo accanto ai cugini di Matera nel famoso torneo organizzato dall'Amatori Rugby Taranto e che vide, oltre i padroni casa rossoblu, partecipare anche il Cosenza Rugby e Trani Rugby (attuale Draghi BAT Rugby).

In quel torneo, che video l'esordio da capitano di Alessandro Buchicchio (succeduto a Mimmo Russo), i Briganti si classificarono terzi dopo una sconfitta patita con i padroni di casa del Taranto ed una incredibile vittoria con il Trani. Quel torneo fece capire, ancor di più, che nello sport si può essere uniti anche se le rivalità cittadine sono da sempre accese.

Il seme della ripresa era stato gettato, ponendo le basi per un ritorno, un anno più tardi, alle competizioni dei leoni nero verdi.

Come sempre speriamo di avervi regalato un sorriso e che possiate assieme a noi, rivivere e condividere questi ricordi, per continuare ad essere uniti verso la meta della ripresa.

Alla prossima puntata. Hic Sunt Leones

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Perugia ferma il Colleferro e punta alla trasferta di Salerno.

  ACEA RUGBY PERUGIA VINCE E CONVINCE Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia che si avvicina sempre di più alla salvezza! Con una pr...