giovedì 12 settembre 2019














PRO RECCO E CUS GENOVA, le due squadre liguri che saranno impegnate nel futuro Campionato di Serie A, scenderanno in campo in questo fine settimana. I rivieraschi, che hanno riconfermato il tecnico neozelandese Callum Mc Lean, con preparatore del pack Davide Noto, saranno in campo al Carlo Androne sabato alle 12,30 per un  allenamento congiunto con l’Ivrea, neopromosso in Serie B. 

(per la Pro Recco allenamenti anche in piscina)

Con gli eporediesi allenati da Roberto Marchiori la giornata si completerà con due tempi da venti minuti per saggiare meglio le azioni di gioco.  Il club biancoceleste potrà presentare in campo i nuovi arrivi cominciando dal pilone veneto Andrea Paparone, dall’apertura Luca Roden e dal trequarti Eden Syne, proveniente dal campionato tedesco, ma di origini australiane.  Il Recco quest’anno non avrà piu’ a disposizione Leung Way,  Alex e Manuel Panetti, accasati ai Medicei di Firenze, Davide Ciotoli salito in Top 12 con il neopromosso HBS Colorno e privi anche di Bastien Agniel che dopo un decennio è rientrato in Francia, sua Patria natìa. Il CUS Genova, allenato da GianLuca Sandri e Francesco Bernardini, sarà di scena allo stadio Chersoni in un torneo quadrangolare di un certo interesse. 

(Carlo Festuccia allo stadio Carlini - ph Riccardo Melone)

Gli universitari genovesi domenica dalle 15,00 si troveranno di fronte al Trofeo Gennaro Coppola  i padroni di casa dei Cavalieri, l’Amatori Napoli Afragòla e i cadetti dei Medicei di Firenze allenati da Peppe Sorrentino, ex atleta del CUS Genova. Sfida fra quattro formazioni tutte iscritte in Serie A anche se in gironi diversi. Il CUS proprio in una di queste serate allo stadio Carlini ha ricevuto le prime lezioni tecniche da Carlo Festuccia, ex nazionale azzurro, tallonatore, e dunque specialista nel gioco della mischia. In attesa delle conferme degli acquisti il CUS Genova deve pero’ contare le partenze dei fratelli Rettagliata, in forza all’Avezzano,Ponzi ora al Verona, Perini, Taylor e Cavallero al Settimo Torinese, Mills all’Udine Union e Paolo Buso, ora a Monaco con dei compiti dirigenziali.  (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...