venerdì 27 settembre 2019








Quest’anno il Rugby Club Spezia partirà nuovamente dalla Serie C Girone 2 e, alla guida tecnica della prima squadra, vi sarà Gian Luca Cartoni, ma parleremo di questo piu’ in la. Intanto riparte anche l’attività con i consueti allenamenti del settore giovanile. 
Mercoledì e venerdi dalle ore 18,00 al Campo Pieroni in località della Pieve si sviluppano gli aggiornamenti tecnico atletici. Esiste un certo fermento anche nella Scuola di Rugby Spezia, dove lavora con una certa assiduità Mariano Vergàssola (in foto): “ Quest’anno siamo riusciti ad avere la disponibilità del campo Bonanni, in località Chiappa, nella zona nord della città – ammette l’allenatore spezzino – e da quest’anno proviamo ad avviare un’attività con le scuole del posto. L’altro giorno ho presentato il nostro progetto, i nostri intenti, a centottanta ragazzi, ed avro’ ulteriori momenti per ampliare il discorso con altri giovani. Come laboratorio scolastico in collaborazione con l’ I.S.A. 1, in pratica l’istituto scolastico autonomo di La Spezia, abbiamo proposto un’attività sia per gli Under 12 che per gli Under 14, per i piu’ grandi sia maschile che femminile, e dovremo iniziare questo impegno  per la prima settimana di ottobre.”
I giovani indubbiamente rappresentano il futuro di qualsiasi club rugbistico, e così è anche per questa zona all’estremo levante ligure.
“ Sarà un’attività assolutamente gratuita, promozionale – precisa VERGASSOLA – per due incontri la settimana, e sarà appunto rivolta all’Istituto Comprensivo don Lorenzo  Milani, che è l’istituto numero uno di La Spezia il quale comprende diverse scuole  del territorio.  Stiamo proponendo questa nostra iniziativa rivolta per fare  crescere il rugby giovanile in città. Nostra idea è formare un’altro gruppo di ragazzi,  di un’altra zona della stessa città che, in seguito, teoricamente potrebbero far parte della nostra normale attività Under 14.”  (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...