martedì 24 settembre 2019













Si è concluso ieri con un bilancio decisamente positivo il primo Open Day biancorosso, un appuntamento ormai fisso nell’agenda del Rugby Rende e che simboleggia l’inizio della stagione agonistica. 
La manifestazione sportiva ideata per presentare alle famiglie il Rugby, i suoi valori e le sue emozioni ha registrato un grande afflusso di presenze: sono accorsi al “Mazzuca” di Rende bambine, bambini e ragazzi appassionati di rugby, desiderosi o, semplicemente, curiosi di provare a divertirsi con la palla ovale, accogliendo con grande entusiasmo l’invito lanciato dal Club a visitare la propria struttura sportiva e a conoscere da vicino le proprie attività. Una domenica fatta di sorrisi ovali e giochi, percorsi ludico formativi e info point - con gli Educatori del Rende pronti a rispondere alle domande di genitori e interessati, mettendo a disposizione del pubblico il proprio bagaglio di esperienza - che ha assunto una connotazione ancor più positiva e speciale per gli addetti ai lavori vista la concomitanza dell’evento con l’esordio vittorioso degli Azzurri alla Rugby World Cup di Giappone 2019. 

Domenica 29 settembre il Rugby Rende si prepara alla replica, aggiungendo al fervore dell’Open Day l’energica vivacità del Touch Rugby: è infatti in programma un piccolo torneo interno, durante il quale potranno divertirsi e giocare insieme genitori e figli, neofiti ed esperti, grandi e piccini senza alcuna restrizione, giacché il “touch”, sostituendo il semplice tocco al contatto fisico, si presenta come una variante più festosa della disciplina sportiva. Nuova data, dunque, e nuova occasione per trascorrere insieme alcune ore di pieno divertimento. (Valentina Corrado)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ C.R.C.domani sfida al Napoli Afragòla.

Il Rugby Civitavecchia torna in campo per la 21esima giornata di ritorno in serie A. Una sfida casalinga importante per mettere a punto tu...