lunedì 23 settembre 2019



Sondrio - Varese 17-10

Prima amichevole “regolare” stagionale per i sondriesi (dopo il triangolare a tempi ridotti giocato il 7 Settembre a Sorico con Delebio e Lecco) che ha visto i padroni di casa sfidare il Varese, compagine inquadrata nello stesso giorno dei valtellinesi. L’incontro si è disputato in quattro tempi da 20’ minuti in modo di ottenere comunque il minutaggio effettivo di un incontro regolare. Nella prima frazione ad avere la meglio sono stati i biancazzurri con una meta segnata da Sanyang al 13’, che sfruttando una buona apertura in un momento di gioco rotto è volato in mezzo ai pali. 
Nel tempo successivo entrambe le squadre hanno alzato i ritmi senza provocare però grossi sconvolgimenti, gli ospiti sono andati poi a segno poco prima della pausa sfruttando una lacuna della difesa valtellinese portandosi sul 7 a 5.

Dello stesso segno il terzo quarto, che ha però visto i giocatori di coach Dal Toè andare in meta con Simone Colombini, bravo a sfruttare una non omogenea distribuzione nelle spazio dei rivali dopo una maul avanzante. Nella frazione finale le maglie si sono allargate dando spazio ad un gioco più aperto e con le difese che iniziavano a perdere qualche colpo. L’ultima meta dei sondriesi è arrivata con Del Dosso che ha oltrepassato la linea di meta con un’azione a largo dopo una serie di fasi lente a ridosso dei cinque metri, allo scadere è arrivata anche la replica degli ospiti che in “contropiede” sono riusciti ad incalzare la difesa sondriese.

Nel complesso si è vista una squadra già discretamente organizzata ed armonizzata, malgrado alcune assenze ed una rosa decisamente ringiovanita. Sia la fase offensiva che difensiva si sono mostrate a buon punto, l’attacco in particolar modo a seguito bene le indicazioni tecniche dategli dall’allenatore. Nelle fasi statiche la mischia ha dato inizialmente qualche segno di cedimento salvo poi riprendersi con il passare del tempo, non male nemmeno le rimesse laterali che necessitano forse ancora di qualche ritocco. Tutto sommato si è vista una squadra già a buon punto nella preparazione del campionato, ma i margini di miglioramento sono ancora ampli.

Convocati: Acquistapace, Alberti, Biancotti, Balsarri, Bombardieri, Ciapponi, Simone Colombini, Del Dosso, Formolli, Kokollari, Moroni, Pettinato, Piccolo, Quadrio, Rovedatti, Sanyang, Luca Schenatti, Marco Schenatti, Volontè, Okwarima, Di Clemente, Antoniazzi. Allenatore: Roberto Dal Toè.
Marcatori: 13’ meta Sanyang trasformata M.Schenatti, 38’ meta Varese, 51’ meta S.Colombini, 69’ meta Del Dosso, 78’ meta Varese.
(Pietro Ciapponi - ph Alessandra Magini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...