mercoledì 13 giugno 2018


 ANSELL: "VERONA RUGBY ACADEMY PROGETTO UNICO NEL SUO GENERE".
 Le parole del Direttore dell'Academy di Verona in vista dei prossimi test d’ammissione Questo progetto mi ha affascinato fin da subito". A parlare è il Direttore della Verona Rugby Academy, Zane Ansell, che, a partire dal prossimo settembre, assieme a Grant Doorey (Director of Rugby) e Greg Sinclair (Vice Direttore Academy e Responsabile Skills Coaches), sarà ai vertici della prima accademia indipendente su scala nazionale. L'offerta formativa è infatti rivolta ai ragazzi delle categorie Under 16 e Under 18 di ogni club nazionale e internazionale, con la possibilità di tornare a casa il venerdì per giocare la domenica con la propria squadra o di risiedere presso il Centro Sportivo.
 Location dell'accademia sarà infatti il Payanini Rugby Center, il nuovissimo stadio del Verona Rugby, sito in via San Marco a Verona. "Quando mi è stata illustrata l'iniziativa sono rimasto molto colpito", esordisce Ansell, "La voglia di investire seriamente sui giovani atleti, e quindi sul futuro del rugby in Italia, mi ha convinto immediatamente". Zane, ex terza linea di Mogliano, Benetton e Petrarca ed head coach del Lafert San Donà nelle due stagioni passate, conosce molto bene quanto sia importante seguire la formazione tecnica, fisica e mentale di un giocatore per aiutarlo ad esprimere tutte le proprie potenzialità: 
"Vengo da un'importante esperienza, prima da giocatore, poi da allenatore, nel Campionato d'Eccellenza e mi sono reso conto di quanto sia determinante l'attenzione posta al singolo atleta, sia sotto l'aspetto tecnico-fisico, sia sotto quello caratteriale-umano. Talvolta", spiega Ansell, "mi sono trovato ad allenare giocatori cosiddetti "già formati", ma che poi, nella pratica, non si sono dimostrati tali. Ecco che il momento migliore per lavorare a 360° e fissare dei solidi punti cardine su cui costruire un futuro importante è quando i ragazzi escono dall'Under 14 e approdano in Under 16 e poi in Under 18. E' necessario ripartire dalle basi", conclude il Direttore, "e credo che la Verona Rugby Academy sia una grande opportunità per tutti i nostri giovani". I prossimi appuntamenti per i test d’ammissione sono fissati per le giornate del 26 giugno e del 25 luglio, ore 16:30 (ritrovo sul campo ore 16:15), presso il Centro Sportivo di Parona, via della Diga 6, Verona. Scarica, compila e invia il modulo che trovi nella sezione dedicata all’Academy sul sito del Verona Rugby all'indirizzo email segreteria@veronarugby.it per prenotare il tuo test d'ammissione.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...