domenica 4 giugno 2023

RUGBY GIOVANILE/Nel prossimo fine settimana del 10 ed 11 giugno a Firenze in programma il XV Torneo Francesco Borelli


Una settimana al XV Torneo Francesco Borelli

Appuntamento per il 10 e 11 giugno per la due giorni di minirugby Under 13-11-9-7-5 

Firenze – Torna il Torneo Francesco Borelli a riempire di gioia e colori lo stadio Mario lodigiani. Si è appena concluso il Torneo Città di Firenze per la categoria Under 15 e già fervono i preparativi per dare il via alla quindicesima edizione del torneo dedicato alla memoria di Francesco Borelli, l’indimenticato giovane mediano di mischia del Firenze 1931 prematuramente scomparso con passione sconfinata per questo sport. Il Torneo è previsto nelle giornate del 10 e 11 giugno.

Sarà una grande festa per il rugby giovanile che come sempre si concretizza grazie al generoso lavoro dei tanti volontari. Come ormai da diversi anni, si raddoppiano infatti le giornate con i più piccoli delle categorie del minirugby: l’entusiasmo è alle stelle per un evento tanto atteso!

Sabato 10 giugno saranno di scena i bambini dell’Under 9 e Under 11, mentre domenica si sfideranno sui campi del Padovani i bambini dell’Under 13, Under 7 e Under 5.Tante le società partecipanti, tra vecchi amici vicini e lontani che tornano a trovarci come Academy Rugby di Belfast, e nuovi compagni di avventura per la prima volta protagonisti sui campi di Firenze.

 

Il Firenze Rugby 1931 aspetta quindi a braccia aperte ragazzi e ragazze, bambine e bambini delle società partecipanti: Academy Rugby Football Club, Fiamme Oro Rugby, Florentia Rugby, GispiRugby Prato, I Puma Bisenzio, Lagaria Rugby Rovereto, Nuova Rugby Roma, Pontedera Bellaria Cappuccini, Reno Bologna Rugby, Rugby Valdarno, Scandicci Rugby, Sesto Rugby, Unione Rugby Capitolina, Vasari Arezzo Rugby.

 

(Jacopo Gramigni - Vito Maiorano)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...