martedì 27 giugno 2023

RUGBY MERCATO/Non è un acquisto ma una importante conferma il rinnovo del contratto di Lorenzo Maria Bruno.


Sitav Rugby Lyons e Lorenzo Maria Bruno ancora insieme: il capitano Bianconero prolunga il contratto con la Società di Via Rigolli, e si appresta a guidare i Leoni affrontare nella sua nona stagione in maglia Lyons. 

Una conferma di peso per la squadra bianconera, che riparte da un suo punto fermo e giocatore fondamentale, metaman del campionato di Peroni TOP10 nella stagione 2021/2022, capitano della squadra dal 2018. Bruno è ora a caccia del record all-time di mete in maglia Lyons, che dista solo tre segnature e appartiene alla leggenda bianconera Paolo Ferretti, a quota 72, contro le 69 marcate da Bruno in 145 presenze totali.

“Per me non si tratta più di una semplice maglia - ha commentato Lorenzo Maria Bruno - ma di una vera e propria seconda pelle. Dal primo giorno mi sono sentito a casa, e non ho mai avuto dubbi sul lasciare questo ambiente e questa città. Entrando in Club House senti il calore di tutti, dal più piccolo dei bambini tifosi alla dirigenza e a tutto lo staff, e sono orgoglioso di poter rappresentare questa società e i suoi valori per un’altra stagione.”

Bruno ha anche parlato delle aspettative sue e della squadra in vista del prossimo campionato, che cambierà nome diventando Serie A Elite: “Abbiamo un nuovo head coach, Bernardo Urdaneta, che fin dal primo incontro ha fatto un’ottima impressione a tutti, e con cui abbiamo condiviso i valori e il percorso che ci accompagnerà nella prossima stagione. Per prima cosa sarà importante avere una squadra coesa e in cui tutti noi ci sacrifichiamo per i compagni, e siamo convinti che con questa identità forte potremo ottenere grandi risultati.”

Lorenzo Maria Bruno, trequarti ala, 145 presenze e 69 mete in maglia Lyons (foto di Angela Petrarelli)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...