giovedì 29 giugno 2023

RUGBY MERCATO/A volte ritornano...... e dopo otto anni Scanferla rientra a Calvisano!


 Stefano Scanferla torna dopo otto anni a Calvisano

Il Transvecta Rugby Calvisano è lieto di comunicare il ritorno in squadra del terza linea Stefano Scanferla.

Stefano (186 cm per 106 kg), nato a Brescia l'11 Settembre 1990, è pronto a indossare di nuovo i colori gialloneri, dopo la felice esperienza che lo ha visto protagonista nella Bassa Bresciana tra il 2009 e il 2015.

Scanferla entra nel 2007 nelle giovanili del Rugby Calvisano, proveniente dal Botticino. Debutta in prima squadra nel 2009 in serie A2; promosso in massima serie nel 2011 si aggiudica lo Scudetto alla prima stagione di Eccellenza nel 2012, ripetendosi nel 2014 e nel 2015. Nel mezzo vince anche due Coppe Italia, un campionato di Serie A2 e un campionato di Serie A1, rappresentando uno dei volti principali legati agli anni dei grandi successi del Rugby Calvisano.

Il 2015 è l'anno dell'esperienza all'Avignone Le Pontet in Francia, mentre successivamente (dal 2017 al 2020) ritorna in patria con I Centurioni di Lumezzane centrando la promozione in Serie A nel 2019. Ad Agosto 2020 passa al Rugby Milano, squadra con cui disputa gli ultimi tre campionati di Serie A.

"Sono emozionato e onorato di poter tornare a Calvisano. Questa squadra e questo paese sono la mia seconda casa: qui ho dei bellissimi ricordi legati alle vittorie, ma soprattutto alle persone che gravitano intorno al mondo Rugby Calvisano - esordisce Stefano Scanferla -. Il mio ritorno è stato quasi un segno del destino: per motivi lavorativi ho avuto necessità di riavvicinarmi a Brescia e, quindi, ho dovuto abbandonare l'Asr Milano, che colgo l'occasione per ringraziare per i tre anni bellissimi".

"Sono entusiasta di poter fare parte di questa ripartenza del club – prosegue la terza linea -. Mi è dispiaciuto tantissimo venire a conoscenza del doloroso passo indietro fatto dalla società ma quando qualche giorno fa "Moro" mi ha contattato per illustrarmi la sua idea non ho avuto un singolo dubbio. Il progetto è interessante e sono onorato di essere stato individuato come giocatore di esperienza e leader di questa squadra. La maglia giallonera, indipendentemente dalla categoria, è una maglia pesante, bisogna meritarsela e io sono pronto a giocarmi tutte le mie carte per potermela meritare a pieno. Per me ritornare a vestire i colori del Calvi è un sogno".

 

Bentornato a casa Stefano!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...