mercoledì 21 giugno 2023

RUGBY LIONS AMARANTO/A Livorno grandi lavori in corso sui campi in erba del Centro Sportivo EMO PRIAMI di Stagno.

                               LIONS AMARANTO LIVORNO

Sono in corso i lavori di semina e riqualificazione del manto di tutti i campi in erba del Centro Sportivo ‘Emo Priami’ di Stagno, lo splendido plesso di via Marx a Stagno, in gestione alla società rugbistica della LundaX Lions Amaranto. Si tratta di un importante intervento che si colloca nel percorso di sviluppo delle infrastrutture del club e che, a partire dalla stagione sportiva 2023/24, permetterà a staff tecnici e giocatori di svolgere le attività in condizioni ottimali, potendo contare su ampie superfici per allenamenti e gare.

Una volta terminate le operazioni di semina, saranno disponibili, da fine agosto, i quattro campi in questione. In particolare, i lavori in corso consentiranno di presentare un nuovo manto erboso per il terreno principale – quello posto al centro del plesso, sul quale dal gennaio 2019 la prima squadra amaranto disputa tutte le proprie gare casalinghe -, un nuovo manto erboso per il terreno secondario, posto dalla parte opposta rispetto all’ingresso di via Marx – quello che fino a qualche tempo fa era dotato di un sintetico; su tale rettangolo di gioco saranno installati nuovi pali da rugby -, un nuovo manto erboso per il campetto adiacente alla club house e in più, alle spalle delle panchine del campo centrale – lato chiesa di San Luca Evangelista – è in allestimento una nuova area di gioco, livellata e seminata, utile per svolgere attività e aumentare la capienza del centro sportivo.


Tali lavori pongono l’impiantistica della LundaX Lions Amaranto in grande evidenza nel panorama regionale e più in generale nel panorama dell’intero territorio del centro Italia. Il sodalizio livornese e i suoi 520 tesserati intendono ringraziare pubblicamente il comune di Collesalvetti, che con i fatti si sta dimostrando attenta alle proprie esigenze e al fianco delle attività proposte.

(Fabio Giorgi)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...