giovedì 29 giugno 2023

RUGBY GIOVANILE/Giovani atleti del Monferrato avanti con indimenticabili esperienze di gioco e di vita!

 

Atleti del Monferrato protagonisti di un’esperienza gratificante sotto il profilo sportivo e culturale nel mondo. 

Da 5 anni a questa parte, ossia dall'arrivo di Lupo Franchi in Società, prosegue con successo il progetto “Interscambio Nord-Sud”, che vede alcuni meritevoli atleti delle giovanili del Club vivere una grande avventura in Argentina (Under 16 e 17) e Sud Africa (Under 18 e 19). I più giovani in terra albiceleste nei mesi estivi sono ospiti, terminati i campionati e gli studi, delle famiglie dei ragazzi argentini giunti ad Asti in Accademia in inverno, i più grandi vivono invece una grande avventura sportiva e culturale all’interno del mondo Western Province.

Per selezionare i fortunati che hanno potuto prendere parte all’interscambio i criteri di valutazione sono stati il rendimento scolastico, la presenza agli allenamenti, la conoscenza del gioco, la leadership e il comportamento.









Sono partiti quindi per la favolosa trasferta in Argentina il 23 giugno Giovanni Norese, in campo con il Club Cardinales ospite della famiglia Lagarrigue e Pietro Pozzato in campo con l'Universitario di Tucuman ospite della famiglia Chiappini.

Sono volati in Sud Africa il 22 giugno Carlo Cinquerrui e Alberto Migliardi, già in campo nel Torneo delle Province e autori di un’ottima prova d’esordio con tanto di vittoria. Per Alberto anche la gioia di ricevere il premio di miglior placcaggio del match vinto contro i Griphons.









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...