Atleti del Monferrato protagonisti di un’esperienza gratificante sotto il profilo sportivo e culturale nel mondo.
Da 5 anni a questa parte, ossia dall'arrivo di Lupo Franchi in Società, prosegue con successo il progetto “Interscambio Nord-Sud”, che vede alcuni meritevoli atleti delle giovanili del Club vivere una grande avventura in Argentina (Under 16 e 17) e Sud Africa (Under 18 e 19). I più giovani in terra albiceleste nei mesi estivi sono ospiti, terminati i campionati e gli studi, delle famiglie dei ragazzi argentini giunti ad Asti in Accademia in inverno, i più grandi vivono invece una grande avventura sportiva e culturale all’interno del mondo Western Province.
Per selezionare i fortunati che hanno potuto prendere parte all’interscambio i criteri di valutazione sono stati il rendimento scolastico, la presenza agli allenamenti, la conoscenza del gioco, la leadership e il comportamento.
Sono partiti quindi per la favolosa trasferta in Argentina il 23 giugno Giovanni Norese, in campo con il Club Cardinales ospite della famiglia Lagarrigue e Pietro Pozzato in campo con l'Universitario di Tucuman ospite della famiglia Chiappini.
Sono volati in Sud Africa il 22 giugno Carlo Cinquerrui e Alberto Migliardi, già in campo nel Torneo delle Province e autori di un’ottima prova d’esordio con tanto di vittoria. Per Alberto anche la gioia di ricevere il premio di miglior placcaggio del match vinto contro i Griphons.
Nessun commento:
Posta un commento