Con esclusione di qualche possibile torneo del tutto autonomo i club del rugby ligure hanno chiuso in questo fine settimana le proprie attivita’ agonistiche. Ed ovviamente questo vale per le seniores, ma anche per le attività legate alle categorie giovanili. A Casella, intanto, al “WHY NOT, SPORT, FOOD & FAMILY” curato nell’organizzazione globale dall’APL Vallescrivia, e per quanto riguarda l’attività del minirugby dall’Amatori Genova, si sono sviluppati due appuntamenti.
(Casella - in campo Under 13 del Savona e SuperbaGenova/Pro Recco)
Il sabato pomeriggio è stato dedicato agli Under 7, 9, 11 ed alla domenica mattina agli Under 13. Il trofeo SAN GIORGIO ha potuto presentare in campo fra i piu’ grandi le formazioni dell’Amatori Genova, del Savona e della Superba Genova/Pro Recco. Nonostante le alte temperature meteo i ragazzi in campo hanno offerto uno spettacolo che solo il minirugby puo’ presentare, grazie alla spontanea carica agonistica ed alla volontà, seguendo meticolosamente i consigli dei propri tecnici, e ricevendo i meritati applausi arrivati in mono estremamente sonoro dagli spalti del Comunale da parte degli appassionati della palla ovale, composti principalmente dai numerosi genitori presenti ai test ed all’evento di stampo sociale collaterale.
(Casella - in campo Under 13 Savona ed Amatori Genova)
Fra gli organizzatori del torneo di minirugby era presente anche ALDO GATTO (foto piu' sotto):” Sono uno dei tanti genitori che seguono i propri figli in queste categorie del minirugby, personalmente ho due figli che giocano nell’Under 7 e un altro nell’Under 13. Personalmente arrivo dal mondo del calcio, ma nel tempo ho cominciato a preferire l’ambiente rugbistico, ed i miei figli si sono avvicinati alla palla ovale da piccolissimi.
Inizialmente hanno cominciato nell’Amatori Rugby Busalla poi ci siamo trasferiti con gli Amatori Genova trovando un ambiente piacevole e sereno, un mondo che da sempre mi ha affascinato. Proveniamo da un’annata molto intensa ed anche ricca di soddisfazioni, con interessante trasferta in terra d’Irlanda, qualche altra trasferta a Roma per assistere a test degli Azzurri per il Sei Nazioni, partecipando a numerosi tornei anche fuori regione, conoscendo nuove realtà, e instaurando sempre nuove amicizie.
(Casella - una meta savonese)
Chiudiamo quest’annata – conclude il dirigente addetto al movimento della propaganda dell’AMATORI GENOVA - con questo appuntamento, e considerando che siamo decisamente nella fase conclusiva delle attività, con tante famiglie già in vacanza, temperature poco adatte a certe attività agonistiche, anche per questo inedito appuntamento la risposta è discretamente arrivata. “ (rr)
Nessun commento:
Posta un commento