Un grande acquisto per l'imminente avventura in Serie A dei Leoni del Rugby. Il Monferrato è lieto di accogliere in rosa un volto nuovo di altissimo profilo, che sarà fondamentale nell'affrontare la prossima difficile ed entusiasmante stagione agonistica.
A vestire la maglia astigiana sarà il sudafricano Ruan De Beer, giovane e talentuoso terza linea nato il 9 settembre 2000. Alto 192 cm per 105 kg di peso, cresce rugbisticamente nella Western Cape Town dove è "forward" dell'anno 2017 e 2018, disputando poi 48 partite con l'Hoerkskool Malan.
Nel 2018-2019 gioca per la selezione Western Province (U19 Currie Cup) e per il Maties Rugby Club della Stellenbosch University (U20 League) con il ruolo di capitano. Nel 2019-2020 è tra i punti di forza della Western Province (U21 Currie Cup, Supersport Challenge), così come nel 2020-2021 in Supersport Challenge. Nell'ultimo campionato ha difeso i colori dell'RCBA, formazione francese che milita nella National 2 League transalpina. A livello di studio ha completato il corso di tre anni in "Sport Science & Development".
"Ringrazio la dirigenza astigiana per questa opportunità, non vedo l'ora di iniziare la mia avventura con il Monferrato Rugby”, dichiara il neo acquisto. "Accogliamo a roster un ottimo terza linea, giocatore giovane ma allo steso tempo di spessore e abrasivo, che siamo certi ci darà una grossa mano nelle fondamentali fasi di conquista, e nei punti di incontro". Definisce così il volto nuovo dei Leoni il direttore sportivo Matteo Binello. Welcome to Asti, Ruan!
Nessun commento:
Posta un commento